Lepas punta verso l’Italia, il 2026 l’anno del debutto sul mercato

Lepas pronto ad approdare in Italia nel 2026 con tre nuovi suv caratterizzati da linee di carrozzeria decise e interni semplici ma molto tecnologici.

I brand cinesi sono da diverso tempo presenti in Italia, la maggior parte di essi fa capo al gruppo automobilistico Chery che ha già diversi marchi in vendita in Italia tra i quali i famosi Jaecoo e Omoda. Dal 2026 se ne aggiungerà un altro il cui nome è Lepas che porterà altri tre modelli sul mercato nazionale.

LEGGI ANCHE: Scopri Renault Symbioz, comfort e tecnologia in una crossover unica

Lepas, il piano di attacco al mercato automobilistico italiano

Lepas arriverà in Italia nel 2026 e subito la sua strategia sarà aggressiva, infatti la decisione presa è di portare in un primo momento il suv top di gamma chiamato L8, lungo 4 metri e 69 ed il cui prezzo e competitor più prossimi saranno i grandi suv di marchi europei come Audi e Land Rover.

Successivamente ma a breve distanza vi sarà l’approdo di altri due modelli chiamati L6 e L4. L6 avrà una lunghezza di 4 metri e 50 mentre L40 si “fermerà” a 4 metri e 30.

Una scelta logica per il mercato automobilistico odierno dove i suv la fanno da padrone e le tre diverse dimensioni – internamente tutti i modelli sono caratterizzati da grande schermo centrale e plancia pulita – saranno capaci di attirare diversi tipi di clientela.

LEGGI ANCHE: Prezzi carburanti dopo ferragosto, cosa sapere

Un nome caratteristico

La scelta del nome Lepas è data dall’unione di due parole: Leopardo e Passione. A dimostrazione che il brand punta sull’agilità del felino e sulla passione nella costruzione dei propri veicoli.

Sarà interessante comprendere come impatterà il marchio in Italia dato che le vetture presenti attualmente, sotto il marchio Jetour stanno avendo un buon successo di vendite.

Oltre a Lepas arriverà anche iCaur nel 2027, marchio specializzato in veicoli fuoristrada e off-road elettrici di cui abbiamo scritto in passato.

Scritto da Filippo Imundi
Articoli correlati
Leggi anche