Notizie.it logo

Esemplare unico della Pagani Huayra 730 S

C’è un’unica Pagani Huayra in arrivo, di cui ora siamo a conoscenza grazie all’acquisto del signor Alejandro Salomon. Questo imprenditore di successo e proprietario di uno studio di produzione cinematografica ha postato un’immagine nel suo account Instagram che mostra il suo nuovo giocattolino. Si chiama Pagani Huayra 730 S, ed è ispirata da altri esempi passati del marchio Pagani. Sia il Tricolore sia la Zonda R sono stati fonte di ispirazione per la nuovissima nata della famiglia.

Il cuore rimane il noto (e diciamolo, stratosferico!) motore V-12 da 6 litri costruito a mano dai fantastici ragazzi della AMG. Le Huayra per i “comuni mortali” hanno una potenza di 700 cavalli, ma ci aspettiamo che questa ne abbia circa 730. Chiamiamola intuizione.

La colorazione è quello che metterà quest’unica Huayra in risalto. Salomon se la fila con la carrozzeria blu in fibra di carbonio che si accosta piuttosto bene con un set di cerchioni d’oro prese da una Zonda.

L’unico dettaglio di design che non capiamo è la bandiera italiana sul disco del freno e sugli specchietti. Horacio Pagani è argentino e Alejandro Salomon è in origine da Città del Messico. (Sarà perché la sede della Pagani è in provincia di Modena, ndt?)

Oh beh, la macchina è sua e può metterci i dettagli che vuole lui.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora