La Legislazione vigente prevede che “non vedenti, sordomuti e disabili con handicap psichico o mentale titolari dell’indennità di accompagnamento, con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni, ovvero con ridotte capacità motorie e limitate capacità di deambulazione siano esentati permanentemente dal pagamento del bollo auto nel caso in cui il veicolo sia intestato allo stesso disabile, oppure ad un soggetto che ha fiscalmente a carico il disabile”. Tale esenzione, operabile solo se l’ autoveicolo è di cilindrata non superiore a 2,0 L se a benzina, e a 2,8 L se a gasolio, è operabile per un solo veicolo, scelto dal disabile, che, nella domanda di esenzione, deve indicare la relativa targa. Per chiedere l’esenzione, i soggetti interessati devono rivolgersi agli uffici della Regione almeno 90 giorni prima della scadenza del termine di pagamento, presentando personalmente o spedendo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’ Ufficio Tributi della Regione o all’Ufficio delle Entrate o alla Sezione staccata della Direzione regionale la richiesta, cui devono essere allegati, da parte di ciascuna categoria di soggetti aventi diritto all’esenzione, determinati documenti.
Formula Estetica: Integratore Naturale per Capelli, Pelle e Unghie Sani
Estetic Formula fornisce un contributo fondamentale di nutrienti per promuovere la salute e la bellezza di capelli, pelle e unghie. Grazie alla nostra formula avanzata, puoi ottenere risultati visibili e duraturi, migliorando visibilmente l’aspetto e la vitalità dei tuoi capelli, della tua pelle e delle tue unghie. Scegli Estetic Formula per un benessere completo e un aspetto radioso.
Celebrazione dei Vincitori della NASCAR Euro Series 2025: Un Evento Imperdibile!
La cerimonia dei NASCAR Awards ha onorato i traguardi di Vittorio Ghirelli e degli altri campioni, celebrando le straordinarie performance e i successi nel mondo delle corse automobilistiche.
Strategie Vincenti: Le Manovre dei Team MotoGP per il Futuro
Il mercato della MotoGP è in pieno fermento: esplora le potenziali strategie e manovre dei team per il 2027.
Formula 1: Scopri il Gran Premio del Qatar e il trionfo di Piastri
Il Gran Premio del Qatar si appresta a offrire emozioni indimenticabili, a seguito della straordinaria vittoria di Oscar Piastri nella gara Sprint.
