Hyundai Inster Cross un veicolo che sin dalle sue anteprime aveva catturato le nostre attenzioni per le forme futuristiche e le dimensioni contenute infatti è una perfetta elettrica da città per chi desidera il massimo in uno spazio piccolissimo. Vediamo quindi come si comporta in un uso intenso e tuttofare come una vettura è pensata e progettata da chi la costruisce.
LEGGI ANCHE: BAW 212 un nuovo rivale per i fuoristrada europei
Hyundai Inster Cross: spazio e comodità davvero al top
La Inster Cross è un’auto che è perfetta per chi cerca un mezzo elettrico adatto alla vita quotidiana difatti sa dare il meglio nell’utilizzo classico di un’auto con spostamenti per il tragitto casa-lavoro e spostamenti al di fuori di esso.
In ciascuna di queste condizioni è comodo portare bambini a bordo e caricare oggetti nel baule, unica nota negativa che è necessario rimuovere la cappeliera del bagagliaio per ciascuna azione, se si ha bisogno in condizioni di maltempo si allungano i tempi e questo non è mai piacevole.
LEGGI ANCHE: La posizione di Stellantis sul futuro dell’automotive europeo
Come va su strada e consumi
La Inster Cross su strada si comporta egregiamente, in città ha un utilizzo della batteria più parco nei consumi aggirandosi sui 15 kWh/100 km dato ideale per l’uso quotidiano con una ricarica della batteria dilazionata nel tempo.
In autostrada in modalità “Normal” i consumi sono saliti a 16,2 kWh/100 km che permettono comunque all’auto di raggiungere la velocità codice e di comportarsi agilmente nei sorpassi.
Attivando la modalità “sport” la vettura si trasforma, non tanto in termini prestazionali quanto a livello di guidabilità non facendo rendere conto al guidatore di quale strada sta percorrendo perché le sospensioni copiano in modo buono la strada e il motore elettrico ha una coppia in accelerazione ottima, caratteristica che facilita le normali attività, come le partenze da fermo ai semafori.
In definitiva la Inster Cross è l’elettrica da città ideale per chi ha famiglia e ricerca un mezzo piccolo e scattante con cui affrontare le esigenze della vita reale.