MG EXE 181: prezzo e scheda tecnica

MG EXE la nuova concept car della casa inglese, scopriamone la scheda tecnica ed il prezzo.

La casa britannica MG, ora da diversi anni di proprietà cinese ha deciso di fare le cose in grande e di realizzare un veicolo dal design futuristico in grado di riscrivere i dettami di auto sportiva tecnologica e iperveloce. Questa è la concept MG EXE 181.

LEGGI ANCHE: GR Yaris, scheda tecnica e prezzo

MG EXE 181: la scheda tecnica

La MG EXE 181 ha un design sportivo, filante e futuristico, il suo nome deriva dal CX che promette di raggiungere, andando a omaggiare la EX 181a cui si ispira che aveva un CX di 0,12. 181 infatti è il coefficiente aerodinamico di 0,18.

Questo valore permette all’auto di raggiungere la velocità di 415 km/h e lo scatto da 0 a 100 avverrebbe in un solo secondo.

Dati che porrebbero questo prototipo in pieno territorio da hypercar, che naturalmente deve essere verificato in condizioni reali.

Il suo debutto avverrà il prossimo luglio al Festival of Speed di Goodwood per celebrare i 100 anni di storia del marchio.

LEGGI ANCHE: RC Auto 2024, premi in crescita ma si risparmia con le polizze online

Il suo prezzo

Il prezzo della MG EXE 181 non è ancora stato annunciato anche se molto probabilmente si tratterà di un’auto il cui costo d’acquisto supererà il milione di euro.

Maggiori informazioni arriveranno quando sarà presentata al pubblico ed è anche auspicabile che qualora venisse prodotta in serie le prenotazioni avvengano a numero chiuso.

Solitamente le hypercar infatti vengono già tutte vendute in fase di pre-produzione ed al momento dell’uscita non si ha modo di acquistarle.

Un metodo effettuato dalle case per mantenere il flusso produttivo il più costante possibile senza interruzioni di sorta dato che spesso si tratta di auto realizzate artigianalmente.

Vediamo se MG adotterà questa politica per questa nuova auto o se aprirà gli ordini al lancio tra qualche mese. Successivamente arriveranno dettagli anche su questo fronte.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com