Il noleggio a lungo termine per auto elettriche: cosa sapere

Il noleggio a lungo termine auto elettriche: cosa sapere per ottenere un contratto di noleggio valido e quali sono le auto elettriche migliori.

Il noleggio a lungo termine auto elettriche è un’ottima soluzione per avere a noleggio auto come la Futura Mercedes EQG e la Renault Mégane elettrica. A cosa fare attenzione quando si ottiene a noleggio un’auto elettrica e quali sono i modelli migliori per questa soluzione?

Noleggio a lungo termine auto elettriche: a cosa fare attenzione

Quando si pensa al noleggio a lungo termine auto elettriche, si cerca qualcosa che permetta di provare il modello su strada prima dell’acquisto, o semplicemente si vuole un’auto elettrica senza gli svantaggi dell’acquisto. L’auto elettrica, però, è una novità degli ultimi anni. Come capire se il noleggio conviene?

La prima cosa a cui fare attenzione è l’autonomia della batteria. Infatti, si deve capire subito quanti chilometri può fare l’auto con una ricarica.

La batteria, nel tempo, tende a ridurre le prestazioni. Quindi, il contratto dovrebbe chiudersi prima che questo avvenga, cioè dopo 1-2 anni.

In più, come tutti i contratti di noleggio, si deve capire se ci sono costi aggiuntivi. Di solito, quando si noleggia l’auto, nel costo è inclusa l’assicurazione obbligatoria, i costi di manutenzione ordinaria e di quella straordinaria e un aiuto in caso di assistenza stradale.

Per le auto elettriche, è importante vedere anche dove fare la ricarica della batteria.

Se l’auto è a noleggio, si deve verificare se conviene installare la presa a casa, oppure se ci sono colonnine disponibili.

Noleggio a lungo termine auto elettriche: i migliori modelli

Quali sono i migliori modelli per il noleggio a lungo termine auto elettriche?

  1. Volkswagen ID3. Con una potenza di 150 cavalli, l’auto a 5 porte assicura l’assenza di emissioni e una velocità di 160 chilometri all’ora.
  2. Fiat 500 elettrica.

    Ottima per l’uso in città e con ottime linee di design, la Fiat 500 elettrica è un’utilitaria con ottimi accessori all’interno e un bagagliaio da 185 litri.

  3. Hyundai Kona. Con 332 litri di bagagliaio, ha una velocità massima di 155 chilometri all’ora. Anche questa è ottima per la città.
  4. Audi Q4 e-tron. Con cambio automatico, un bagagliaio da 520 litri e 125 kW di prestazioni della batteria, è una delle auto migliori per il noleggio.
  5. Smart Fortwo EQ Pure. Ideale per chi inizia con l’auto elettrica, è un ottimo modo per iniziare a guidare e partire con il piede giusto con un motore elettrico.

Noleggio a lungo termine auto elettriche: consigli

Il noleggio a lungo termine auto elettriche non dovrebbe avere una data di scadenza oltre i 2 anni. Infatti, la tecnologia presenterà sempre nuovi modelli elettrici, con nuove prestazioni e una marcia in più.

Come per qualsiasi contratto, conviene verificare anche le clausole più piccole, per evitare brutte sorprese in seguito. Per chi fa piccoli spostamenti, oppure un viaggio lungo ogni tanto, queste auto elettriche stupiscono per la fluidità alla guida e il comfort. Anche l’ambiente ringrazia!

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

FB Mondial Sport Classic 125: prezzo e caratteristiche

Genesis GV60: tutto sul crossover elettrico del marchio premium

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media