Notizie.it logo

Prima foto Williams FW37 Formula 1 2015

Prima foto Williams FW37 Formula 1 2015

Ecco le prime immagini delle nuova Williams FW37. Queste le parole di Pat Symonds, Direttore Tecnico del team Williams Martini Racing, in merito:

“per la FW37 abbiamo rivisto da vicino la FW36 e le sue prestazioni. Poi abbiamo analizzato quello che ha funzionato bene e abbiamo provato ad identificare e risolvere le aree che avevano bisogno di miglioramenti. Sebbene l’aerodinamica della vettura sia stata impressionante ci sono sempre margini di miglioramento, in particolare con le nuove regole sui musi 2015. Il progetto della FW37 parte dalla prestazioni della FW37 ma le idee concettuali arrivano da molto prima dei successi del 2014. La prima fase concettuale della FW37 è partita prima del debutto in pista della FW36. Il principale elemento in ciò è la comprensione dei cambiamenti delle regole e come essi condizioneranno il progetto della vettura, da qui vedremo se le nostre idee aderiranno alle regole”

Symonds aggiunge che:

“il desiderio di battere la Ferrari al terzo nel mondiale costruttori 2014 ci ha portato a protrarre lo sviluppo fino al tardo autunno ma la dimensione del team è ora ad un punto dove è possibile sostenere questo sviluppo continuando a lavorare sulla FW37.

Abbiamo sentito di poter superare gli ostacoli di design della FW36 e ci siamo riusciti. La FW36 aveva una ragionevole quantità di zavorra, quindi siamo stati in grado di apportare modifiche al design per migliorare le prestazioni senza la paura di aggiungere peso eccessivo”.

La vettura è stata ultimata nel mese di agosto, con un particolare lavoro sull’anteriore che ha subito modifiche di regolamento per il 2015. Gli obbiettivi sono diretti verso il mantenimento del livello prestazione del 2014, con il desiderio di battere la Mercedes.

Mirko Fabbian

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche