Renault Captur restyling: le prime informazioni

Diversi cambiamenti coinvolgeranno il nuovo modello aggiornato.

La nuova Renault Captur, pesantemente camuffata, è stata immortalata durante le sue prove! Sull’attuale Captur, una parte del cofano è stata tagliata per formare una “V” rovesciata che evidenziasse la forma del diamante. Su questo modello, tuttavia, non è avvenuto.

Renault Captur restyling: sicuramente non una Mitsubishi ASX

Prima di poterlo dire, abbiamo dovuto escludere l’opzione “Mitsubishi ASX”. Come promemoria, il marchio giapponese produrrà due nuovi veicoli in collaborazione con Renault. In primo luogo, un cugino stretto della Captur dalla prima metà del 2023, prima di una Clio ridisegnata alla fine del prossimo anno.

Secondo i primi schizzi comunicati da “Mitsu”, il paraurti, fari e firma luminosa non avranno nulla a che fare con l’auto francese, al fine di dare una personalità diversa e una possibilità di esistere.

Se la prossima ASX sarà un cugino stretto della Renault Captur, il suo stile non sarà un semplice copia-incolla.

L’arrivo del nuovo logo Renault?

Se Renault dovesse, come al solito, ritoccare i paraurti e fari con parsimonia, potrebbe anche cogliere l’occasione per introdurre il nuovo logo inaugurato dalla Mégane elettrica. Sulla nuova Renault Captur, il diamante sembra essere più basso di quanto non sia oggi, mentre il cofano, che normalmente è dentellato per accogliere la parte superiore del logo, sembra dritto.

Di seguito, potrete osservare lo scatto realizzato dai fotografi spia, sebbene la qualità sia poco nitida.

renault captur 2023

Ci sono pochissimi cambiamenti nella forma, ma la Captur 2023 potrebbe d’altra parte aggiornare la sua gamma di motori.

In primo luogo, sostituendo il suo motore 4 cilindri 1.3 turbo benzina con un nuovo motore 3 cilindri 1.2 micro-ibrido compatibile. Quest’ultimo, tra l’altro, è stato inaugurato dal suo fratello maggiore Austral. Le varianti ibride non saranno lasciate fuori, considerando il probabile arrivo del “nuovo” 1.8 aspirato naturalmente che prenderà il posto del 1.6 per guadagnare ancora più efficienza.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media