Skoda Fabia Twin Color Montecarlo: le caratteristiche

Skoda Fabia Twin Color Montecarlo: una sportiva per tutti.

È già da tempo che Skoda si è fatta notare nel mondo automotive per la sua affidabilità e il suo modello 2020 Fabia Twin Color Montecarlo lo dimostra. Si tratta, infatti, di un’ utilitaria che unisce lo stile alla comodità. Non dimentichiamo inoltre uno dei vantaggi di questa marca Parliamo del prezzo, sempre vantaggioso e sempre volto ad offrire al cliente un’ottima qualità .

La casa automobilistica con sede a Mladà Boleslav, in Repubblica Ceca è partita infatti alla conquista del mondo. Al giorno d’oggi, infatti, pochi anni dopo la sua esplosione su tutti i mercati, questo marchio è diventato non solo noto ma, quello che conta di più, apprezzato. Il merito è da conferire soprattutto al modello Fabia, uno dei più noti della casa automobilistica. Andiamo a vedere cosa ci offre di nuovo la Twin Color in edizione Montecarlo.

Skoda Fabia Twin Color Montecarlo: caratteristiche tecniche

Quest’auto si fa notare soprattutto per la sua incredibile maneggevolezza nei luoghi cittadini. Skoda Faba infatti si adattaalla giungla urbana con stile, svettando agevolmente nel traffico, non teme gli spazi stretti e inoltre si rivela capiente sia nelle dimensioni che nella disposizione interna di bagagliaio e abitacolo. Se la perfezione non esiste, questo modello, in apparenza così semplice e comune ci fa davvero vicino.

La versione Montecarlo si fa ricordare per un design strettamente sportivo e le sue dimensioni, però, rimangono ottime per una vettura che appartiene al segmento B. La sua lunghezza è infatti pari a 399 cm, per una larghezza che è pari a ben 173 e con un’altezza che di cm ne misura 146. Anche il bagagliaio si rivela ottimo,ben strutturato ma con una capienza non poi così meravigliosa. Infatti, il bagliaio ha la capienza pari a 330 l, dando però lo spazio all’abitacolo ì, che infatti può ospitare 5 persone, compreso il conducente.

skoda fabia montecarlo

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, le motorizzazioni previste sono un bel sinonimo di innovazione, per un bel restyling di metà carriera, che ci voleva, dal punto di vista di propulsione. La compatta ceca, infatti, dice addio alle propulsioni diesel e mette a disposizione esclusivamente il motore a benzina a tre cilindri 1.0 declinato nella versione aspirata da 75 CV e sovralimentata disponibile nelle due varianti di potenza da 95 e 110 CV, quest’ultimo in esclusiva per la Montecarlo, la top di gamma.

Design e look da sportiva e prezzo accessibile

Ce lo lascia già il suo nome: Montecarlo. A cosa ci fa pensare, se non alle gare di Formula 1 sul sinuoso e tortuoso circuito cittadino, famoso per la sua ricchezza sfacciata e la classe sopraffina. A Montecarlo, infatti, sport e moda si uniscono. Lo stesso vale per la nostra Montecarlo, il top di gamma delle Skoda Fabia. Infatti, questa è una TWin Color, il che vuol dire che la carrozzeria è declinata in due colori. Montecarlo è sportiva nel look, ha le linee più curate, per garantire un aspetto esteriore più seducente e sensuale. Il prezzo, tuttavia, è quello di sempre: di listino si parte infatti da 14.830 a 19.470 euro.

Vi va di dare un’occhiata ad altre auto? Date un’occhiata qui:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Citroen Jumper Atlante: tutto su scheda tecnica, interni e prezzo di vendita

McLaren 540C: le prestazioni e la tecnologia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.