Taycan Turbo S: la performance e la tecnologia dell’auto

La Taycan Turbo S grazie al cuore elettrico garantisce performance da auto da corsa, nel totale rispetto dell'ambiente.

La Taycan Turbo S è la vettura elettrica della casa di Zuffenhausen più performante. Dotata di maggior potenza e autonomia, strizza l’occhio al rispetto dell’ambiente senza rinunciare a prestazioni elevate.

La sportiva pura e incisiva che guarda al futuro basandosi sui capisaldi storici del DNA Porsche.

Un look semplice che esprime raffinatezza e classe. Sul frontale i fari Matrix a LED a 4 punti sembrano quasi fluttuare sopra il veicolo. Spostandoci sul fianco notiamo le Air Curtain (prese d’aria laterali) che migliorano l’estetica e l’aerodinamica. Il posteriore è caratterizzato dalla fascia di raccordo luminosa in vetro e dal logo della casa automobilistica tedesca che esprime maggiormente la potenza dell’auto.

L’accogliente interno dell’abitacolo è realizzato con materiali di pregio.

I sedili sono regolabile a 14 o a 18 vie con poggiatesta sottili. Il volante sportivo multifunzione regala al guidatore la sensazione di trovarsi su un’auto da corsa. Alzando la testa i passeggeri possono guardare verso l’alto grazie al tetto panoramico fisso in vetro (optional non di serie).

Per un weekend da sogno il veicolo è fornito di doppio bagagliaio. Oltre a quello anteriore con capienza da 81 litri, il vano posteriore offre una capacità di carico di 366 litri.

Advertisements

Taycan Turbo S: da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi

La Taycan Turbo S è il perfetto connubio tra mobilità totalmente elettrica e ricerca di prestazioni elevate. La sportività e il dinamismo della vettura non sono da meno rispetto agli altri modelli targati Porsche. Sotto il cofano del veicolo ci sono ben due motori sincroni a magneti permanenti, uno su ogni asse. In una posizione bassa si trova la batteria ad alte prestazioni, integrata nel sottoscocca.

Il modello Taycan Turbo S eroga quasi 80 CV in più rispetto a quello base. Il sistema propulsivo elettrico eroga 761 CV di potenza e 1.050 Nm di coppia massima. Grazie all’innovazione raggiunta in casa Porsche, l’auto è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. La velocità massima è di 260 km/h.

Cuore elettrico

La Tycan Turbo S è dotata di doppio connettore di ricarica, uno per ogni fiancata. L’autonomia varia in base a diversi fattori. Ad esempio con un profilo di guida 30% urbano; 40% extraurbano; 30% autostrada; una temperatura esterna di 25° e climatizzatore acceso, l’autonomia è di 331 km. La vettura gode di performance elevate grazie alla tecnologia a 800 volt. I tempi di ricarica sono decisamente bassi. In soli 5 minuti la sportiva recupera l’energia utile per percorrere 100 km.

Occorrono 20 minuti per arrivare all’80% della carica con le colonnine di ricarica della rete Ionity.

Prezzo della Taycan Turbo S

Il prezzo base della Taycan Turbo S per il mercato italiano parte da 192.087,19. Colore di serie bianco carrara metallizzato, equipaggiata con cerchi da 21″ Mission E Design, interno in pelle liscia e sedili sportivi elettrici.

Se ti piace questa vettura, potrebbero interessarti:

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha YZR M1 2020: il motore e le caratteristiche

Aprilia RS-GP 2020: la scheda tecnica e le caratteristiche della moto

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.