Cayenne Turbo Coupé: prestazioni, comfort, prezzo

La Cayenne Turbo Coupé è una sportiva dalle performance elevate grazie al potente motore e alla quarta dimensione Porsche.

La Cayenne Turbo Coupé è una vettura sportiva purosangue, fluida nelle linee e veloce in strada. Un’auto che vuole mostrarsi al di sopra di ogni cosa e spingersi sempre oltre il limite.

Il design della Porsche sembra una scultura modellata perfettamente.

La sinuosità delle forme è risaltata dalla geometrie della fascia di raccordo luminosa che si estendono lungo la fiancata, partendo dai fari anteriori fino al punto di unione tra le luci posteriori. Sul retro del veicolo l’occhio viene attratto dallo spoiler posteriore. Esteticamente raffinato, assicura la deportanza adatta a ogni situazione di guida.

Il modello prodotto dalla casa automobilistica tedesca esprime l’inconfondibile potenza del DNA Porsche. L’auto è creata per essere guardata e sviluppata per aumentare il piacere di guida su ogni tipo di percorso.

Cayenne Turbo Coupé: la quarta dimensione

Le prestazioni della Cayenne Turbo Coupé sono garantite dal potente motore V8 biturbo da 4,0 litri con turbocompressore Twin Scroll. Con i suoi 404 kW (550 CV), la coppia massima di 770 Nm viene raggiunta fra 2000 e 4500 giri/min. La velocità della vettura è migliorata con l’aggiunta del Pacchetto Sport Chrono. Grazie a questo optional l’accelerazione aumenta e consente alla Porsche di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Non è solo il potente motore a fare la differenza. Le performance elevate sono raggiungibili anche grazie alla regolazione del telaio integrata Porsche 4D-Chassis Control. Questo sistema analizza la situazione di marcia in tutte e 3 le dimensioni spaziali (beccheggio, imbardata, movimenti di rollio) e con l’aiuto di questi parametri, elabora le condizioni di guida ottimali. Con questi valori sincronizza, istantaneamente, tutti i sistemi del telaio creando una quarta dimensione.

La sportiva offre alte prestazioni anche in curva a velocità ridotte. L’asse posteriore sterzante migliora sensibilmente la maneggevolezza e semplifica le manovre. All’aumentare della velocità, l’asse posteriore sterzante, perfeziona la stabilità di marcia.

Tutto su misura del guidatore

A bordo della Cayenne Turbo Coupé il comfort è al top della gamma. Non solo per la comodità interna dell’abitacolo, a fare la differenza è il Porsche Connect. Questo sistema migliora sensibilmente l’esperienza di guida del conducente. Il pilota vocale supporta il guidatore a non distogliere gli occhi dalla strada. Basterà semplicemente la voce per comunicare con la propria Porsche. Il sistema Navigazione Plus diminuisce lo stress da traffico. In tempo reale si potranno conoscere le strade più intasate in modo da evitarle e cercare percorsi alternativi più veloci. Anche la vettura è più sicura. Il Pacchetto Car Security tramite il Porsche Vehicle Tracking System (PVTS) rileva eventuali furti segnalandoli a una centrale di allarme che mette in funzione le autorità locali.

È possibile monitorare tutte le informazioni della Porsche tramite l’app. Il pacchetto Remote permette di tenere sotto controllo la vettura e di chiudere porte e finestrini a distanza.

Prezzo

La Cayenne Turbo Coupé parte da un costo di listino di 151230 €. Di serie la vettura è disponibile in bianco e nero con interni neri in pelle liscia. La versione base è equipaggiata con sedili sportivi adattivi anteriori con poggiatesta integrati e pacchetto memory.

Se vi piace questa vettura, potrebbero interessarvi altri modelli Porsche:

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ducati Racing Team: i piloti, il logo e la storia della squadra

Panamera 4 Sport Turism 10 Years Edition: design, interni e prezzo

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.