Renault Austral è una delle auto più vendute della casa francese ma anche le vetture che hanno successo necessitano molto spesso di un restyling per cercare di convincere un pubblico più vasto. Ecco perché arriva la versione 2025 che cambia totalmente rispetto alla generazione passata.
LEGGI ANCHE: Auto senza monitor centrale, un ritorno al passato nel 2025
Renault Austral, esteticamente cambia quasi tutto
A livello estetico la nuova Austral assume una mascherina mai vista dal tono full black che riprende il simbolo della Renault ovvero la Losanga ed allo stesso tempo capace di distinguersi. I fari anteriori sono Full LED.
Al posteriore invece i fari da spenti sembrano bianchi grazie alla finitura offerta dalla casa. A livello di dimensioni sono più piccoli rispetto alla generazione precedente che abbiamo anche avuto modo di guidare.
Per quanto concerne l’interno l’auto presenta assemblaggi ben curati ed i sedili sono comfortevoli seppur godono di un look sportivo come ci si aspetta dall’allestimento Esprit Alpine.
La vettura è dotata di una nuova telecamera integrata nel montante anteriore capace di riconoscere il conducente appena viene accesa permettendo così di mandare avanti o indietro il sedile in base alle impostazioni conservate in memoria.
La plancia ha due schermi, uno da 12 pollici e l’altro da 12,3, questo in particolare ha al proprio interno il sistema operativo Android permettendo la connessione con Google direttamente dal proprio smartphone.
LEGGI ANCHE: Le e-car, la risposta europea alle kei-car giapponesi
Piccoli cambiamenti nella flotta motori
La nuova Austral cambia leggermente rispetto al passato anche per i motori a disposizione. Sparisce la versione da 130 cavalli entry-level. Il listino attacca con la versione ibrida da 160 cavalli.
A livello di guida il motore soprende per la reattività nelle fasi di accelerazione, in abitacolo non entra garantendo, grazie ai nuovi materiali fonoassorbenti, il massimo della silenziosità.
Il listino si apre con la versione 1.2 mild hybrid da 160 cavalli che costa 35.600 euro. La versione provata con il motore full-hybrid ha un prezzo di 38.600 euro.