Alfa Romeo come accade per altre case automobilistiche anticipa il rinnovamento di uno dei suoi modelli più nuovi, vale a dire l’Alfa Romeo Junior che ha debuttato nel 2024. Il piccolo suv quindi non cambia veste ma cerca comunque di catturare un numero maggiore di potenziali clienti per far continuare a battere l’agoniante cuore sportivo del Biscione.
LEGGI ANCHE: Il futuro della F1, innovazioni e sfide cruciali da affrontare
Alfa Romeo Junior: cosa vedremo nel 2026
Alfa Romeo Junior non cambia pelle restando la vettura che abbiamo imparato a conoscere in questo lasso di tempo in cui è andata in produzione. Le versioni per il prossimo anno saranno sempre tre: la base, la Sprint e la TI.
La scelta dei nomi non è affatto casuale, in Alfa hanno fatto ricorso alle sigle del passato per cercare di far smuovere chi ha amato ed ama questo marchio per la storia che ha avuto nel mondo dell’automobile.
Per la versione base sono previsti cerchi da 17 pollici, luci led, clima automatico e sistema d’infotainment da 10,25 pollici.
La Sprint invece si caratterizza per vetri oscurati, illuminazione ambientale per gli interni e navigatore connesso con la possibilità di restare al passo con gli aggiornamenti.
Infine la TI ha sedili dedicati, regolabili e riscaldabili elettronicamente, pedaliera in alluminio e volante in pelle per il perfetto connubio tra lusso e sportività.
LEGGI ANCHE: La controversia VW, le emissioni e implicazioni legali spiegate correttamente
Ibrida ed elettrica, il cuore non cambia
Le motorizzazioni restano l’ibrido da 1.2 di cilindrata che può essere a trazione anteriore o integrale o in versione full electric con motori da 156 o 280 cavalli, quest’ultimo presente sulla Veloce.
Il prezzo d’attacco della Junior è di 30.750 euro per la Junior ibrida a trazione anteriore. Se invece si ricerca il massimo si ha la Veloce ad un prezzo di 48.500 euro.
Il listino permette di trovare l’esemplare perfetto sia per potenza che per costi di gestione, la speranza è che per questo modello ci possa essere un nuovo corso in termini di vendite.