Notizie.it logo

Audi A1 Sportback 2020: prezzo, interni e dimensioni della berlina

Audi A1 Sportback

Audi A1 Sportback riscopre il gusto del look sportivo con una scheda tecnica vincente piena di novità, nei motori e nei consumi.

L’Audi A1 Sportback si prepara per il 2020 con un pieno di stile. La sportiva tedesca, infatti, ha chiaramente puntato a rifarsi il look, andando sempre più incontro alla sua vera vocazione, una berlina che incontri un’auto da corsa.

Detto così sembrerebbe un controsenso. Invece la casa di Ingolstadt porta avanti questo “esperimento” da tempo, innovando e rendendo la sua A1 più “cattiva” nella versione Sportback. Il risultato? Piace un sacco. E l’indice di gradimento è destinato a salire ulteriormente, quando la versione del nuovo anni 2020 farà il suo ingresso nelle strade. Sportivi, senzsa troppe pretese. Eleganti, senza esagerare. Delicatamente di classe. Tutto questo, con Audi A1 Sportback 2020, si può.

Audi A1 Sportback: scheda tecnica

La casa automobilistica con sede a Ingolstadt si caratterizza da tempo per le sue auto di classe ed eleganti. Le dimensioni di A1 sono per esempio, piuttosto notevoli per un’auto dello stesso segmento.

Audi A1 Sportback scheda tecnica

La lunghezza dell’auto supera i 4 metri, per un totale di 4,09 m per la precisione. Audi A1 poi è larga 1 m e 740 cm, una misura comoda per i passeggeri e che da al telaio una piacevole figura snella e allungata, a riprendere l’aspetto “corsa”. L’altezza, invece, è di 1,409 m con un passo che misura 2563 m.

audi a1 sportback 2020

L’auto è un modello a 5 porte che può ospitare al suo lussuoso interno 5 persone in totale. Il bagagliaio è piuttosto spazioso, con un’ottima capienza pari alla misura di 335 litri e un serbatoio di 40 l.

Un motore Sportback e bei consumi

Per quanto riguarda il motore che alimenta la creatura di Ingolstadt, lo slogan perfetto sarebbe “nessuna sorpresa, massima performance”. Infatti, andiamo a ritrovare un motore capiente, conosciuto e quindi affidabile, ma che non potremmo assolutamente definire noioso. Infatti Audi cura sempre con la massima precisione l’aspetto meccanico e anche questa volta ha scelto il top. Sotto il cofano andiamo a trovare quindi un tre cilindri dalla cilindrata di 1.000 del tipo di motore a combustione. La potenza che può sprigionare è pari a 116 cv per raggiungere la velocità massima di 203 km/h.

interni audi a1 sportback

Inoltre, ciò che piace di questa versione 2020 ha a che fare con l’ecologia. Infatti le emissioni che produce A1 sono di 108 di anidride carbonica.

Andiamo invece a vedere i consumi. Se guiderete questa auto in città consumerete 6.00 l/100 km, mentre se andrete in autostrada ne consumerete 4.00 l/100 km. Il consumo medio è ovviamente di 5.00 litri ogni 100 chilometri.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche