Audi RS7 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni, prezzo

La robusta qualità costruttiva e i materiali di alta gamma sono immediatamente riconoscibili. Scopriamo le sue caratteristiche nel dettaglio.

L’Audi RS7 è una berlina a due volumi ad alte prestazioni, con parafanghi rigonfi e un abitacolo spazioso, pieno di lussi e attrezzature high-tech che ci si aspetta da una super-sedan. Il V-8 biturbo da 591 CV, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, regala emozioni forti con l’aiuto della trazione integrale di serie.

La RS7 pesa 2.065 kg, ma grazie al sistema di sterzo posteriore e alle superbe sospensioni è sorprendentemente agile per le sue dimensioni.

Audi RS7 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni, prezzo

Motore, trasmissione e prestazioni

La potenza proviene da un brillante V-8 biturbo da 4,0 litri abbinato a un sistema ibrido a 48 volt, a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale Quattro. Tutta questa tecnologia rende la RS7 più pesante rispetto al modello di ultima generazione, che aveva una potenza di 605 cavalli.

Tuttavia, con 591 cavalli, la RS7 raggiunge i 100 km/h in soli 3,0 secondi.

Volete una dose leggermente più forte di accelerazione? Provate la BMW M5 Competition da 617 CV, che raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi. La RS7 monta sospensioni pneumatiche con impostazioni adattive per vari livelli di rigidità.

Audi RS7 2023

Interni, comfort e carico

Sebbene il modello RS condivida il design degli interni e lo spazio per i passeggeri con la A7 normale, presenta anche alcuni dettagli esclusivi e opzioni interessanti. Naturalmente, la robusta qualità costruttiva e i materiali di alta gamma sono immediatamente riconoscibili. Tuttavia, l’abitacolo della RS7 è impreziosito da loghi specifici dell’allestimento e da altri accenti unici.

I sedili anteriori sportivi di serie hanno un bel rivestimento in pelle, ma possono essere rielaborati con pelle migliorata e cuscini ventilati.

Il sedile posteriore può ospitare due o tre persone, a seconda della configurazione scelta, mentre il vano di carico offre 19 metri cubi di spazio con i sedili posteriori in uso e 49 metri cubi con i sedili posteriori ripiegati.

Prezzo dell’Audi RS7

Il prezzo dovrebbe partire da €145.150. Vi aggiorneremo con i dettagli definitivi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
25/01/2023 16:45

Informazioni errate, ma li leggete gli articoli che pubblicate? Avete scritto che pesa 5.000 chili. Il vero peso è 2.250 chili.

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com