Notizie.it logo

Come ripulire la macchina dal disordine in 7 passaggi

Come ripulire la macchina dal disordine in 7 passaggi

Per coloro che hanno l’abitudine di lasciare oggetti in auto, mantenerla pulita può essere una sfida, che per molti è colpa dei propri figli, ma in realtà è compito del proprietario mantenere la propria auto sgombra da disordine e sporcizia.

Ecco alcuni consigli.

1. Un improvvisato contenitore

Enfasi su “improvvisato”. Per coloro che preferiscono escursioni occasionali, può essere comune avere oggetti sparsi su tutto il veicolo come occhiali da sole, crema solare, libri e qualche snack. Niente che un cestino di tela sotto il sedile del passeggero non possa contenere.

2. Ripulire ogni sera

Più facile a dirsi, specialmente per chi ancora dovesse iniziare. Ma chiedere aiuto al resto della famiglia può rendere questa impresa un gioco per ragazzi. La prossima volta che tornate da un viaggio, sarà molto più semplice rimuovere qualche ingombro perché vi siete ricordati di farlo la sera prima di andare a dormire.

3. Anche i figli hanno le proprie responsabilità.

Un viaggio lungo può essere noioso, quindi non è un caso che i figli lascino molti giocattoli in macchina. Ma se sono abbastanza maturi per portarseli appresso in auto, vuol dire che lo saranno anche per riportarli a casa.

Inclusi nella lista sono anche gli zaini, cestino per la merenda e libri presi in prestito dalla biblioteca.

4. Usare spesso l’aspirapolvere

Se non è un problema quel piccolo costo extra per l’autolavaggio, non lo sarà certo usare un aspirapolvere a casa. E se non avete un aspirapolvere per auto, non sarà difficile trovarne uno a basso prezzo.

5. Occhio agli snack

La vita richiede troppo movimento per la regola “niente snack in macchina.” Magari optare per qualcosa di non troppo disordinato (come i cracker) o di appiccicoso (come i gelati o i succhi di frutta).

6. Un cestino dei rifiuti non guasta mai

Non è difficile prendere un piccolo contenitore dove mettere gli involucri per qualunque necessità. Anche un panno per pulire e qualche salvietta non sarebbe male in caso di piccoli incidenti.

7. Ed è divertente!

E pulire può anche essere un gioco se i bambini gareggiassero.

Chi prende più roba dall’auto? Quanti pezzettini di carta riuscite a trovare? Ora se solo funzionasse anche per gli adulti…

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.