Porsche Cayenne S Coupé: fascino e piacere di guida inconfondibili

Adatta ad ogni tipo di esperienza grazie alla sua versatilità: fascino e guida sportiva perfettamente abbinati

Porsche Cayenne S Coupé abbina forza ed estetica come da tradizione per il marchio automobilistico tedesco. In pista o su strada, nel tempo libero o nella quotidianità, ci sarà sempre il piacere di guidare.

Porsche Cayenne S Coupé: caratteristiche

Porsche Cayenne S Coupé rappresenta la voglia di andare sempre oltre. Muscolosa, elegante e allo stesso tempo sportiva, la vettura è dinamica e sinuosa fin da subito. Dal primo sguardo alle proporzioni dinamiche dei modelli Cayenne, che rivelano il loro inconfondibile DNA Porsche, fino al suo interno dove l’abitabilità è eccellente. La linea del tetto che si inclina in modo più deciso conferisce alla Porsche Cayenne S Coupé un aspetto particolarmente dinamico.

Effetto sottolineato da uno spoiler fisso sul tetto, che ne accentua la silhouette da Coupé. Il parabrezza anteriore e il montante A risultano leggermente più piatti rispetto ai precedenti modelli Cayenne grazie alla linea del tetto ribassata di 20 millimetri.

Porsche Cayenne S Coupé dall'alto

Il nuovo design delle porte posteriori e dei parafanghi allarga le fiancate del veicolo di 18 millimetri il che contribuisce senza dubbio a fornire un aspetto più robusto. Lo spoiler fisso sul tetto, inserito in ogni modello Cayenne Coupé, è abbinato al un nuovo spoiler posteriore adattivo, integrato nel sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA). A partire da una velocità di 90 km/h, lo spoiler, armoniosamente integrato nella silhouette, si estende per 135 millimetri, aumentando la pressione di contatto sull’asse posteriore, a vantaggio di una guida senza dubbio maggiormente più stabile.

Il tetto sarà in vetro di serie, ma è disponibile come optional quello in carbonio sagomato con il tipico look da auto sportiva.

Per quanto riguarda l’infotainment, Porsche Cayenne S Coupé è dotata del Porsche Communication Management (PCM), ovvero una vera e propria centrale di controllo per audio, navigazione e comunicazione. Oltre a un touchscreen Full HD da 12,3″, il PCM offre numerose interfacce, comando vocale e naturalmente il collegamento online. Si può utilizzare anche Apple CarPlay. Per gli amanti della musica, il sound all’interno della Porsche Cayenne è paragonabile alle migliori sale concerti del mondo: 1.455 Watt di potenza complessiva, 21 altoparlanti attivati individualmente con subwoofer attivo dotato di amplificatore digitale in classe D da 400 Watt, Center System a 2 vie e membrane vibranti per oltre 2.500 cm2 complessivi. Non ultimo, un’esperienza acustica in 3D grazie ad altoparlanti integrati nei montanti anteriori e a uno speciale algoritmo 3D.

Porsche Cayenne S Coupé interno

Motore e prezzo

Fiore all’occhiello della Porsche Cayenne S Coupé è il motore V6 da 2,9 litri con sovralimentazione biturbo e una potenza di 324 kW da 440 CV. La coppia massima di 550 Nm assicura una potente accelerazione. Grazie al pacchetto di serie Sport Chrono il Coupé SUV è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in soli 5,0 secondi. Con i tre pacchetti sportivi ultraleggeri opzionali questo valore si riduce a 4,9 secondi. La velocità massima è di 263 km/h.

Per quanto riguarda il prezzo, il costo della Porsche Cayenne S Coupé parte da 103.040 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Porsche:

Scritto da Andrea Medda

Scrivi un commento

1000

Porsche Panamera GTS: l’essenziale unito all’esperienza di una guida dinamica

Skoda Fabia Wagon Design Edition: esclusiva e sicura

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.