Porsche Cayenne E-Hybrid: specifiche e interni del suv

Porsche Cayenne ora è anche e-hybrid. L'auto tedesca riesce ad unire la cura per l'ambiente al suo classico stile imponente e lussuoso.

Anche Porsche si rinnova, cercando di andare avanti con Cayenne grazie al suo nuovo modello E-Hybrid. Il tradizionale stile della griffe automobilistica tedesca infatti ha fatto la storia con Cayenne. Questo è probabilmente il modello più noto e più amato di sempre.

La casa automobilistica tedesca con sede a Stoccarda, infatti, ha cercato di andare avanti verso il futuro, senza tuttavia rinunciare al proprio carattere. Cayenne e-hybrid è quindi un suv tipicamente Porsche, con il suo stile decisamente unico ma con un’attenzione particolare all’ambiente e anche ai consumi del suo proprietario, unendo così classe ed eleganza ad un’attenzione puramente eco-friendly. Per quanto riguarda il look, inoltre, sarà possibile scegliere il modello più adatto a voi fra la Cayenne normale e la variante Coupè.

Quest’ultima infatti sarà in grado di regalarvi un’esperienza ancora più sportiva. Andiamo ora a fare un giro sul modello e-hybrid, di cui valuteremo insieme le specifiche tecniche ed il look, fra interni ed esterni.

Porsche Cayenne E-Hybrid: stile inconfondibile

E chi l’ha detto che per essere un’auto che abbia a cuore l’ambiente bisogna fare delle rinunce? Sicuramente non Porsche. La casa automobilistica tedesca, infatti, è cambiata solo dentro, mentre fuori ha mantenuto le dimensioni imponenti e le linee pulite e grintose che sono tipiche del modello Cayenne.

Il suv infatti mantiene intatto il suo stile sportivo e lussuoso. Si può infatti scegliere la carrozzeria che si preferisce, poichè, come già vi avevamo anticipato in apertura, si può scegliere fra il modello chiuso e quello Coupeè. L’esterno infatti ha scelto un design dinamico e a 5 porte aperto all’avventura di qualsivoglia genere.

Tutti i modelli Cayenne grazie alla loro versatilità portano lo spirito di squadra nel mondo delle auto sportive.

Ogni modello Porsche sfodera i tratti caratteristici del DNA della griffe tedesca. I parafanghi anteriori mantengono le loro linee decise,il cofano motore ospita il powerdrome e le caratteristiche prese d’aria in tre sezioni. Per quanto riguarda gli interni, invece, ecco farsi strada il lato più lussuoso e di classe del suv. I materiali sono come sempre di prima scelta, lo spazio all’interno dell’abitacolo è davvero tanto e cosa dire dell’infotainment se non “Wow”? Ovviamente Cayenne ha provveduto a mettervi tutte le comodità di ultima generazione.

porsche cayenne e hybrid 2

Specifiche tecniche eco-friendly

Cayenne E-Hybrid è il perfetto dialogo frasostenibilità e dinamica di guida, un must per un’auto sportiva talmente spaziosa da essere perfetta per l’intera squadra. La tecnologia ibrida proviene direttamente dai circuiti di gara.

E-Hybrid ha due cilindri in meno e un powertrain meno estremo degli ultimi modelli. Il V6 ibrido ha solo 462 cv. teniamo conto però che il 3.0 turbo arriva a 340 CV anche senza il motore elettrico. L’hybrid plug-in conta un motore elettrico da 136 CV integrato nel cambio che garantisce una coppia massima complessiva di 700 Nm. La Cayenne Coupé può viaggiare fino a 43 km a zero emissioni grazie a una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh. Il consumo medio Nedc è infatti compreso tra i 3,1 e i 3,2 l/100 km (17,7-18,7 kWh/100 km in elettrico).

Non dimentichiamo poi che di serie abbiamo il pacchetto Sport Chrono che offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiungere la velocità massima è di 253 km/h.

Guardate anche queste ibride:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Land Rover Range Rover SVA: il suv dalla guida agile

Aston Martin Red Bull Racing: logo e storia del team austro-inglese

Leggi anche
  • Porsche 911 Carrera 4SPorsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli e interni

    Porsche 911 Carrera 4S 2020: prezzo, cavalli, interni, prestazioni e allestimenti dell’ultima 911 sportiva.

  • Porsche Panamera 4 Sport TurismoPorsche Panamera 4 Sport Turismo: la vettura ancora più spaziosa

    Decisione, concretezza e azione: questo il concept della Porsche Panamera 4 Sport Turismo

  • Porsche 911 Carrera CabrioletPorsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo e prestazioni

    Porsche 911 Carrera Cabriolet 2020: prezzo, dimensioni, prestazioni e potenza della sportiva tedesca.

  • Porsche Panamera Turbo ExecutivePorsche Panamera Turbo Executive: l’auto ancora più comoda ed esclusiva

    Le caratteristiche della vettura tedesca nel suo modello Executive più potente

  • Loading...
  • Panamera 4 ExecutivePorsche Panamera 4 Executive: l’auto veloce e confortevole

    La vettura pensata per una guida sportiva e un maggiore comfort per i passeggeri.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.