Come lucidare l’auto

Glia anni della tua auto passano e con essa anche il suo splendore, Oggi vi spiegherò come lucidare la vostra auto per far sì che torni brillare come se fosse uscita dal concessionario.

  1. effettuate un lavaggio accurato dell’auto. Assicuratevi che l’auto sia completamente asciutta; si consiglia un posto all’ombra per un corretto lavoro.

  2. per effettuare il lavoro bisognerà trattare la carrozzeria con un lucidante specifico, per lucidatura.
  3. se la lucidatura viene effettuata con il procedimento manuale (quindi senza utilizzare la lucidatrice orbitale) procuratevi degli strofinacci di lana.
  4. se la carrozzeria presenta graffi utilizzate della pasta abrasiva in modo da eliminarli prima di lucidare l’auto.
  5. quando utilizzate il lucidante,lo strofinaccio deve essere passato con movimenti circolari. Appena vedrete il lucidante che inizia ad asciugarsi, munitevi di un’altra pezza per stenderlo su tutta la superficie; è chiaro che se si utilizza la lucidatrice il procedimento risulterà più veloce con un rendimento maggiore considerando che viene distribuita uniformemente.

    Infatti è consigliato per chi non la utilizza di procedere con delle zone che non superino il 1/2 metro cosi da evitare di farla asciugare troppo (altrimenti vi toccherà fare doppio lavoro).

Considerando che in base allo stato dell’auto prese le opportune precauzioni il risultato finale sarà questo

105422144_261

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il car sharing conviene più dell’auto

Auto più vendute in Europa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media