Notizie.it logo

Come sostituire cinghia cintura di sicurezza auto

Cinture Sicurezza

Le cinture di sicurezza sono un’importante caratteristica dell’auto. Usare una cintura di sicurezza che non funziona in modo corretto non solo mette a rischio la propria sicurezza, ma anche quella dei passeggeri. Se la cinghia è logora o non funziona in modo corretto, bisogna sostituirla immediatamente.

Il processo è semplice e richiederà solo pochi minuti. Si può acquistare una cinghia sostitutiva da un negozio di articoli per l’auto.

Oggetti utili

  • Chiave inglese
  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite a taglio
  • Cacciavite a croce
  • Cinghia sostitutiva

Istruzioni

  1. Individuare la zona dove comincia la cintura di sicurezza. Rimuovere la copertura in plastica che copre le viti utilizzando un cacciavite a taglio o a croce.
  2. Rimuovere le viti di fissaggio che si trovano sotto la copertura con una chiave bussola.

    Nell’altra estremità della cinghia rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave inglese.

  3. Rimuovere l’imbracatura per le spalle della cintura con una chiave inglese. Invertire la procedura di rimozione per fissare una nuova imbracatura per le spalle alla cintura di sicurezza.
  4. Rimuovere i bulloni con cui la cintura è fissata al punto di ancoraggio della vecchia cintura. Questo si trova in fondo al veicolo.
  5. Installare la nuova sezione di ancoraggio della cintura di sicurezza.

    Assicurarsi che la cintura sia rivolta nella parte corretta prima di fissare i bulloni. Assicurarsi che la nuova cintura di sicurezza funzioni correttamente prima di utilizzarla sul mezzo in movimento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.