Come sostituire il filtro dell’aria di una Mini

Il filtro dell’aria impedisce al motore di surriscaldarsi pertanto è un elemento di cui bisogna fare spesso la manutenzione e controllarne il funzionamento per il bene di tutta l’auto.

Come nel caso della batteria e delle pastiglie dei freni, la sostituzione del filtro dell’aria viene effettuata in carrozzeria, ma se volete risparmiare sul lavoro di manodopera potete provare da soli a sostituire il filtro dell’aria di una Mini.

Come sostituire il filtro dell’aria di una Mini

Nella Mini il filtro dell’aria è situato lungo due tubi neri, dentro una custodia di plastica nera con delle clip metalliche. Staccate, aiutandovi se serve con un cacciavite, con il quale dovete anche staccare i dadi del filtro stando attenti a non perderli. A questo punto si può rimuovere il filtro sporco e sostituirlo con quello nuovo che per sicurezza potete comprare nella concessionaria dove avete preso l’auto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data di uscita Nuovo Ford Edge 2016

Hamilton conquista la Pole Gran Premio Ungheria Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.