Che cos’è protezione patente assicurazione

L’assicurazione di protezione patente è una garanzia che può tutelarci per fronteggiare, anche economicamente, l’ipotesi di una sospensione della patente derivante dal ripetersi di infrazioni al Codice della Strada, una ipotesi sfavorevole soprattutto per chi lavora con l’automobile.

Per mettersi al riparo da questa situazione, i guidatori possono approfittare della garanzia protezione patente.

Si tratta di una possibilità offerta da diverse compagnie assicurative, per mezzo di proposte diverse le quali vanno a coprire le ricadute economiche delle situazioni più problematiche. Tra queste ci sono la perdita totale dei punti o la sospensione immediata della patente, oltre a tutti quei casi in cui la sommatoria di ripetute violazioni del Codice della Strada nell’arco di dodici mesi obbligano a procedere all’esame di revisione della patente.

La garanzia protezione patente è un’opzione disponibile presso molte compagnie assicurative, sia tradizinale ma anche online. Di solito questi pacchetti prevedono la copertura delle spese dei corsi per il recupero dei punti patente o i costi per rifare da capo la patente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In che macchine c’è il climatizzatore automatico bizona

Come denunciare un sinistro con assicurazione online

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media