Documenti iscrizione Scuola Guida

L’estate solitamente è un periodo in cui le scuole guida registrano maggiormente nuovi iscritti. Terminata la scuola a giugno, i ragazzi hanno più tempo da dedicare allo studio delle norme teoriche e di quelle pratiche, oltre a frequentare le lezioni e fare pratica.

Ma quali documenti servono per l’iscrizione alla scuola guida?

Innanzitutto è necessario un proprio documento di identità e il proprio codice fiscale (quindi la carta regionale dei servizi) da fotocopiare e consegnare alla propria scuola guida. Inoltre sono necessari i seguenti documenti:

  • 4 foto tessera uguali.
  • Certificato medico in bollo, autenticato con timbro, rilasciato da struttura sanitaria ASL (no medico di famiglia). Tale certificato medico deve accertare l’idoneità alla guida, quindi esame visivo e accertamenti su eventuali malattie passate, crisi epilettiche, dipendenza da alcool o da droghe.

  • 1 marca da bollo da € 16,00.
  • Ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

Una volta che si hanno questi documenti si è a tutti gli effetti iscritti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sensori pneumatici obbligatori, cosa sono

Classifica 5 cartelli stradali più odiati

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.