Notizie.it logo

Ferrari GTC4 Lusso: dimensioni, potenza e prezzo

Ferrari GTC4 Lusso

Ferrari GTC4 Lusso, un'auto per tutti, si fa per dire, ma adatta sia alla famiglia, grazie alle dimensioni, sia al puro divertimento, grazie alla potenza del motore, caratteristica sempre presente nei motori Ferrari.

Ferrari questa volta sembrerebbe aver superato se stessa, con un’auto che nonostante sia lusso allo stato puro, una volta premuto l’acceleratore rivela il suo DNA sportivo, che non lascia spazio davvero per nessuno. Questa GTC4, nonostante sia una super sportiva di lusso può essere usata anche come auto per spostamenti in città; potrete portare con voi tutta la famiglia, anche i bassi consumi vi lasceranno davvero a bocca aperta. Oggi, come probabilmente avrete già capito dal titolo, andremo a scoprire questa magnifica Ferrari più nel dettaglio, focalizzandoci su tutte le sue caratteristiche. Iniziamo subito!

Dimensioni di Ferrari GTC4 Lusso

Ferrari GTC4 Lusso dimensioni

Come vi avevamo già accennato, nonostante possa sembrare strano è un’auto per le famiglie, motivo per cui ha ben quattro posti. Avete capito bene, questa è una delle poche Ferrari in grado di trasportare più dei classici due passeggeri. Analizzando il resto dell’auto ci accorgiamo facilmente che anche il bagagliaio è molto spazioso, 450 litri che reclinando i sedili passeggeri possono subito arrivare ad 800. Se solitamente lo spazio nelle auto di lusso è molto stretto e non ammette né bagagli né passeggeri, con questa GTC4 Lusso potrete persino affrontare lunghi viaggi senza alcun tipo di problema.

Potenza e accelerazione

Ferrari GTC4 Lusso motore

Il motore di questa GTC4 Lusso fa davvero paura, stiamo infatti parlando di un V12 aspirato capace di sprigionare 700 cavalli, caratteristiche che ci sembrano essere davvero al limite del possibile, visto il suo peso di quasi 2000 chili. In questo progetto Ferrari sembra davvero essersi spinta fino in fondo, senza tenere conto degli aspetti più difficili. Questa è davvero un automobile dalla doppia anima, che da un lato si mette a disposizione delle famiglie, dotandole di ogni sistema di sicurezza possibile e di tutto lo spazio necessario; dall’altro lato è invece sempre pronta a far vedere di che pasta è fatta, il V12 turbo sicuramente non si farà superare da nulla e nessuno.

La prima accelerazione è quella che non si scorda mai, regola che anche in questo caso possiamo applicare senza alcun timore; una volta premuto il piede sull’accelerazione vedrete salire il contatore da 0 a 100 in soli 3,4 secondi, e ne basteranno soli altri 6,6 per raggiungere la soglia dei 200 km/h.

Stando alle dichiarazioni della casa la velocità limite è di 330 kmh, anche se facendo un breve giro in rete possiamo vederla facilmente spinta fino ai 360km/h senza alcun problema. Ovviamente vi consigliamo come sempre di rispettare i limiti di velocità presenti nel vostro paese, e di correre soltanto in pista!

Prezzo della supercar

Ferrari GTC4 Lusso prezzo

Il prezzo di vendita di questa Ferrari GTC4 Lusso è di 270.000 euro, che come avremo modo di scoprire più tardi, li vale sicuramente fino all’ultimo centesimo. Il prezzo così basso è principalmente dovuto al simbolo che deve rappresentare, ovvero un‘automobile di lusso della casa di Maranello ideata per la circolazione in città e lo svolgimento di tutti quei compiti della vita quotidiana, ovviamente con quel pizzico di bellezza e potenza che non la fanno certamente passare inosservata. Molti di voi si staranno chiedendo se vale o meno la pena acquistarla, la risposta è contenuta però nel vostro carattere. Se siete amanti della grandi strade e delle piste su cui sentire il rombo in crescita del motore, potrebbe non essere la scelta migliore per voi. Se però desiderate una vettura molto potente da utilizzare in città e nelle piccole uscite senza dovervi fermare ogni volta dal benzinaio, allora è la scelta giusta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.