Fiat 600: cosa bisogna sapere sulla nuova crossover

Fiat 600, scopriamo come va nella realtà la versione speciale "La Prima" con il motore ibrido da 110 cavalli.

Fiat ha presentato nel 2023 la nuova 600 che è diventata la crossover di punta del marchio dopo che la 500X è andata fuori produzione. La scelta della casa italiana è stata di dotarla di motori ibridi ed elettrici. Scopriamo quindi come si guida la versione ibrida.

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Fiat 600: come si presenta la crossover

L’auto in prova è la versione speciale “La Prima” con motore termico 1.2 3 cilindri da 110 cavalli accoppiato al motore elettrico che ne sviluppa 29. Il cambio invece è un automatico ad 8 rapporti.

Internamente l’auto presenta un sistema multimediale con uno schermo da 10,3 pollici con la possibilità di collegare i dispositivi tramite Apple Car Play ed Android Auto.

Gli interni de “La Prima” sono bianchi e realizzati in Ecopelle, lo spazio tra i sedili permette di porvi molti oggetti mancano le tasche per riporre gli oggetti nelle porte e se ci si siede nei sedili posteriori in tre si sta parecchio stretti.

Il bagagliaio ha una capienza a sedili in posizione è di 385 litri che però sale a 1.256 ripiegandolo.

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Come è al volante l’auto

La Fiat 600 al volante è un’auto che si presenta confortevole con il motore termico che si raccorda ottimamente a quello elettrico. Il consumo medio è di 13,3 km/litro.

Nella guida cittadina a bassa andature invece il consumo permette di raggiungere i 20 km/litro e lo sterzo però è poco omogeneo nelle risposte.

In autostrada invece il consumo è di 14,3 km/litro e il cambio automatico aiuta non poco, in sesta marcia a velocità codice il motore gira a 2.850 giri/minuto.

Il prezzo dell’edizione speciale “La Prima” è di 30.950 euro. Un po’ cara rispetto alla versione base ma l’aumento di prezzo di questo allestimento non è del tutto giustificato.

Scritto da Filippo Imundi
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