Honda ha anticipato attraverso filmati e nuove fotografie quella che sarà la EV Fun Concept ovvero la moto naked di media cilindrata a trazione completamente elettrica, il primo approccio in serie del brand giapponese a questa tecnologia che dominerà il futuro. Come ci si aspetta dai giapponesi la moto è stata studiata in ogni minimo particolare.
LEGGI ANCHE: Guida definitiva al Motocross, consigli e trucchi per appassionati
La mano di Tanaka nel progetto
Come emerge dal video teaser approdato su Youtube dietro questa moto inedita si cela la mano tecnica di Masatsugu Tanaka ingegnere giapponese a capo del reparto a partire dal 1998 e padre di moto come CBR 600 e Africa Twin.
Già solo questo basta per capire come Honda abbia deciso di lavorare, affinando ogni dettaglio alla ricerca dell’esperienza di guida più pura. Infatti come dichiarato dallo stesso Tanaka l’obiettivo della EV Fun Concept è quello di trasferire alle prossime generazioni il DNA tipico delle moto Honda.
LEGGI ANCHE: Esplora il Motomondiale, storia, novità e tendenze attuali
Europa come principale target
Per Honda il mercato principale su cui far emergere la EV Fun Concept è proprio quello europeo, dove la casa alata conta un altissimo numero di estimatori e dove soprattutto l’elettrico potrà far breccia.
A fronte di ciò, l’azienda ha deciso di utilizzare passi alpini ed autostrade del vecchio continente come percorsi di sviluppo perché sarà qui che questa moto sarà maggiormente goduta dagli appassionati.
Dopo settimane di prove e calibrazioni i tecnici sono riusciti a trovare il perfetto bilanciamento tra divertimento e guidabilità.
La moto è stata presentata in anteprima al salone di Eicma 2024 ma a breve avverrà il debutto vero e proprio con le prime prove da parte di addetti ai lavori e pubblico.
Sarà quella l’occasione perfetta per toccare con mano questa nuova moto che rappresenta un nuovo capitolo di uno dei marchi che hanno fatto la storia del motociclismo nel mondo.