Jaguar F-Type SVR: la sportiva con interni eleganti e di prestigio

Le caratteristiche uniche della Jaguar F-Type SVR e gli interni di lusso di una sportiva potente e di classe.

La Jaguar F-Type SVR rappresenta il perfetto connubio di sportività e classe. Potenza pura, stile, prestazioni al top della gamma per una vettura che può raggiungere 322 km/h.

Non esiste sul mercato un veicolo prodotto dalla Jaguar più potente della F-Type SVR.

Il motore 5.0 V8 ricalibrato per dare all’auto tutto il supporto dei 575 CV abbinato alla coppia di 700 Nm, permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. L’ebbrezza della guida veloce non è data solo dal motore ma anche dai tanti accorgimenti aerodinamici applicati alla vettura. Lo splitter anteriore e l’alettone posteriore più grande aumentano i livelli di deportanza e resistenza ridotta.

La tenuta su strada è garantita dal sistema a trazione integrale, il quale affianca il differenziale attivo a controllo elettronico, andando a migliorare trazione e stabilità. Tutti dettagli che permettono una guida talmente veloce da tagliare l’aria ma allo stesso tempo sicura.

Caratteristiche della Jaguar F-Type SVR

Il suo stile moderno non cambia troppo la fisionomia di un modello classico della casa del giaguaro. Lo splitter in fibra di carbonio e i nuovi bordi per le prese d’aria personalizzano il muso frontale della Jaguar F-Type SVR.

Il design sportivo si accentua sul posteriore dell’auto dove spicca l’impianto di scarico con 4 terminali e il nuovo spoiler fisso cattura l’occhio per il suo stile elegante e moderno. Il particolare taglio del paraurti che espone leggermente le gomme posteriori, riprende la coda della Jaguar XE SV Project 8.

Le dimensioni sono identiche ai modelli precedenti, lunghezza 4,47, larghezza 1,92 e altezza 1,31 metri.

Da questo punto di vista la Jaguar F-Type SVR è leggermente più piccola delle rivali, infatti sia la Porsche 911 che la Mercedes AMG GT superano i 4,5 metri di lunghezza. Relativamente al peso la F-Type SVR partendo da 1594 kg, conta qualche chilo in più delle rivali.

Massima cura dei dettagli interni

Gli interni sono il fiore all’occhiello di questa sportiva di lusso. L’abitacolo della Jaguar F-Type SVR ospita 2 poltrone in uno spazio confortevole e realizzato con rifiniture di alta qualità. Sono proprio i dettagli che rendono unica questa vettura. Le cucitore a rombi sui sedili e i materiali in pelle dimostrano la cura per il particolare.

Lo schermo di 12,3” è personalizzabile graficamente dal guidatore. Grazie al sistema Navigation Pro il conducente è facilitato nel percorso dall’utilizzo dei comandi vocali e dalla possibilità di individuare la posizione dell’auto sulla mappa, anche in assenza del segnale GPS. Il risparmio di carburante e di energia è garantito dal servosterzo elettrico ad assistenza variabile (EPAS). Questa tecnologia migliora il controllo dello sterzo in base ai bisogni, aumentando la sensibilità del volante a velocità elevata.

Prezzo giusto per la sportiva in produzione limitata

Il prezzo della Jaguar F-Type SVR parte da 148530 €. Costo non troppo elevato considerando che si tratta di un’auto in produzione limitata. Tramite la rete ufficiale di concessionari Jaguar è possibile prenotare un test drive per provare in prima persona le alte prestazioni di una vettura sportiva che offre tutto.

Se siete interessati ad altre vetture targate Jaguar, vi potrebbero piacere i seguenti modelli:

Jaguar F-Pace SVR

Jaguar XE

Scritto da Vincenzo Palumbo

Scrivi un commento

1000

Le 10 auto più pericolose di sempre

Mercedes Classe E Cabrio: caratteristiche, interni e prezzo

Leggi anche
  • 911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere911 Turbo S Cabriolet: la Porsche unica nel suo genere

    La 911 Turbo S Cabriolet è la vettura Porsche in cui la storia si fonde con la modernità.

  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • Loading...
  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.