Lamborghini Aventador S Roadster: specifiche ed interni

Un'automobile elegante e veloce, dagli interni che trasudano lusso ed un motore davvero super.

Lamborghini continua a stupire nella sua costante ricerca della perfezione nel 2020 grazie alla Aventador S Roadster. Questo modello, infatti, si differenzia dalle solite auto create dalla casa del Toro. Ci troviamo davanti, infatti, non un solito modello di veicolo lussuoso ma una versione decisamente più aggressiva.

Aventador S Roadster, infatti, ha certamente tutte le caratteristiche che soddisfano chi è alla ricerca di una supercar lussuosa ma ha anche quel qualcosa in più. Si tratta di una voglia di andare oltre. Si desidera uscire dai soliti schemi alla ricerca di avventura, poichè questa auto ha tutte le qualità di un’auto di lusso, questo è innegabile. Al contempo, però, la sua guida sicura, la sua tenuta di strada minuziosa e le sue specifiche tradiscono un animo ribelle, con la voglia di uscire fuori dal contesto cittadino.

Aventador è infatti l’auto perfetta per un ricco ribelle. Infatti, il prezzo di questo modello è in linea con le altre bellissime auto di Sant’Agata del Bolognese ma ha una grinta che la differenzia e che ne fa una creatura semplicemente unica.

Lamborghini Aventador S Roadster: specifiche tecniche

Lo stile e l’attenzione ai dettagli di Sant’Agata nel Bolognese non hanno certamente bisogno di presentazioni. Specialmente per quanto riguarda le Aventador.

Tuttavia, ecco presentarsi la versione del 2020 della S Roadster. La sua, è un’eredità importante. Ricordiamo, infatti, che c’erano state altre vetture “S” provenienti dalla Casa del Toro che hanno conquistato in passato, si tratta delle iconiche. Si tratta di Miura, Isler, Urraco e Countach. La Aventador porta infatti delle linee di sangue blu nel suo DNA ma ha delle specifiche tutte nuove.

Su tutte, spicca il suo incredibile motore V12 dalla potenza di ben 740 cavalli, che si lasciano andare a briglia sciolta in questa versione open top, la cui eleganza va a renderla una LDVA, Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva, la più sofisticata tecnologia della gamma. Nell’introduzione abbiamo già presentato, poi, altre caartteristiche incredibili, come la sua “guidabilità”, la sua docilità di guida e la sua tenuta di strada super, garantite grazie ai migliori aiuti alla guida.

Aventador porta all’estremo il dinamismo, l’aggressività e la raffinatezza tipiche di questa gamma grazie a dei tratti ancora più spigolosi e affilati che la costituiscono nel look, grazie a dei terminali di scarico in grado di dare al posteriore dell’auto l’aspetto di una navicella spaziale. S Roadster si presenta così sensuale ed aggressiva, come uno squalo da città pronto a sfilare sull’asfalto.

Interni minuziosi e lussuosi

Se nell’aspetto e nel motore questo modello spicca per la sua aggressività, gli interni non possono che essere definiti grintosi. All’interno dell’abitacolo, infatti, si rivela un ambiente confortevole ed accogliente, in cui tutto è realizzato con le migliori finiture e con la massima cura nel dettaglio, come tipico delle vetture di Sant’Agata nel Bolognese. La grinta degli interni infatti deriva da un’anima supersportiva.

Le finiture sono all’avanguardia, anche nella scelta dei materiali. Sono infatti disponibili infinite varietà di finiture fra cui poter scegliere, anche la Carbon Skin. Lusso, grinta e perfezione tecnica creano un mix esposivo che vi farà perdere la testa.

Adorate le supersportive? Cliccate qui per vederne altre:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Promozioni auto nuove 2020: le più convenienti sul mercato

Mercedes Classe E AllTerrain: dimensioni, motore e prezzo

Leggi anche
  • Mercedes-EQA-Snow-Test-RunMercedes Eqa: caratteristiche, interni e prezzo dell’elettrificata

    Mercedes Eqa: in arrivo nel 2021 il suv d’ingresso della gamma tutta elettrificata della casa tedesca. Promette comodità e una discreta autonomia.

  • Mazda RX-9Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

    La nuova vettura della casa automobilistica giapponese punta ad essere una novità rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e consumi

  • Tiguan-2021-Front/SideVolkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

    Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

  • Mercedes Classe C 2021Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

    La casa di Stoccarda presenta il nuovo modello con novità importanti dal punto di vista tecnologico e delle motorizzazioni

  • Loading...
  • 2021-Mercedes-E-Class-FrontMercedes Classe E 2021: caratteristiche, interni, prezzo e versioni

    Mercedes Classe E 2021: la berlina premium di medie dimensioni rinnova il look ed inoltre risulta più comoda nei viaggi e sicura grazie agli ADAS.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.