Lamborghini Centenario Roadster: potenza e look da urlo per la supersportiva

Lamborghini Centenario Roadtster colpisce per il look stupendamente di classe di sempre ma anche per la sua grinta ineguagliabile.

Non vediamo l’ora di illustrarvi le specifiche di un fulmine, marcato Lamborghini, il modello Centenario Roadster. La casa di Sant’Agata del bolognese, infatti, è stata capace di creare un’altra versione del modello Centenario classic, già ineguagliabile, aggiungendovi grinta. Ecco dunque il modello targato Roadster.

Centenario è infatti una supercar che mira in alto, ovvero alla bellezza, alla potenza e alla grazia. Il tutto, con l’unico obiettivo di creare un’ auto che stupisca e conquisti. La casa automobilistica italiana non è nuova a questo ambizioso obiettivo ed è inoltre rinomata proprio per la sua capacità innata di creare un modello che sia potente e forte, oltre che bello esteticamente, che possa avere un pubblico inoltre sempre più grande, nonostante il prezzo.

La sua cura per i dettagli spicca nel look delle sue auto dall’aspetto sportivo ma il suo punto forte rimane la potenza di Roadster. Centenario Roadster infatti vi porterà in giro ovunque grazie al suo propulsore dai tanti cavalli che mira di diritto ad avere prestazioni eccezionali.

La potenza in edizione limitata: Lamborghini Centenario Roadster

Lamborghini Centenario Roadster potenza
Advertisements

Le caratteristiche della prima Centenario sono sempre quelle così care alla prima versione del 2017 e continuano a rimanere intoccate fino ad oggi. E perché dovrebbero, visti i risultati? Il motore di Roadster, per esempio, è lo stesso della Centenario normale. Anche questa è infatti dotata di un grandioso motore V12 aspirato da ben 770 CV, che è capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. Già per la Centenario normale avevamo espresso ammirazione per la sua incredibile potenza e velocità felina.

Il modello Roadster non fa assolutamente eccezione anzi, va a spingersi ancora oltre, in quanto riesce a raggiungere una velocità massima pari a ben 350 km/h, come la Centenario, ma con un’affidabilità addirittura superiore. L’ultima arrivata in casa Lamborghini è stata realizzata solo per i più fortunati. Centenario é infatti in edizione limitata, per un totale di appena 40 modelli: 20 Coupé e 20 Roadster.

Look da urlo

Andiamo a concludere la descrizione di questo bel modello andando ad esaminare il suo look, già flessuoso e potente ma ancora più elegante.

Anche qui risaltano, infatti, i dettagli curati fino all’estremo dalla casa italiana del Toro. Centenario Roadster sembra che voglia catturare ed ammaliarvi dal primo sguardo, per sedurvi non solo nelle caratteristiche specifiche ma anche per il suo aspetto raffinato. Questa meravigliosa auto ha infatti come obiettivo andare a volare sull’asfalto, sfrecciando velocemente e con sicurezza verso nuovi orizzonti nel suo bel look sportivo. Il look di Lamborghini come vi abbiamo detto è da sempre un punto focale delle auto della casa costruttrice italiana.

Lamborghini Centenario Roadster look

Non dimentichiamo che questo marchio è nato inizialmente come una sfida fra Enzo Ferrari e le sue incredibili auto da corsa e il costruttore di trattori Lamborghini. Da allora però, altro che trattori, le sue auto hanno tutte quell’aspetto lussuoso e un tanto ammaliante, specialmente se si tratta di Centenario Roadster che non tradisce i fan e li colpisce per sua aggressività in pista.

Centenario è nata nel 2017 ma in appena tre anni la casa del Toro le ha già fatto fare strada nel mondo delle auto di lusso. Il look di questa sportiva è infatti semplicemente pazzesco.

Le sue linee sono dolci e seducenti. Il suo look fa sì che queste linee continuino dal muso allungato fino a percorrere le fiancate snelle e vanno a finire sulla parte posteriore dell’auto. Lì c’è una sorpresa: troviamo infatti un alettone che le conferisce quel look da sportiva. Il suo assetto, infatti, è basso proprio come per correre in pista ed è costruita infatti con i gruppi ottici al LED di ultima tecnologia. Anche qui brilla l’attenzione all’aerodinamica compiuta dal gruppo di ingegneri di Lamborghini,

Centenario Roadster sembra infatti a suo agio più nell’aria che sull’asfalto, pronta a raccogliere l’aria e ad usarla a proprio vantaggio, facendola scivolare via e non facendosi fermare dall’attrito.

Se siete interessati a questo segmento di auto, potete guardare anche altri modelli di Lamborghini:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lamborghini Asterion: motore e design

Opel Corsa E: caratteristiche, autonomia e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media