Notizie.it logo

Lamborghini Huracàn EVO RWD: prestazioni “leggere”

Lamborghini Huracàn EVO RWD

In quel di Sant'Agata bolognese gli ingegneri hanno creato la nuova Lamborghini Huracàn, con prestazioni migliori e optional super.

Lamborghini Huracàn EVO RWD si presenta come un’auto nuova, fresca, seducente e potente. In quel di Sant’Agata bolognese gli ingegneri non si fermano mai, in quanto sono sempre alla ricerca della perfezione. Questo obiettivo è stato quasi raggiunto grazie al quest’auto. Qui, infatti, la Casa del Toro ha infuso tutta la sua esperienza, il suo buon gusto e la sua classe. Nasce quindi un’auto EVO RWD diversa dal solito, con più bellezza e perchè np, anche più cavalli.

La presentazione del modello di questa fuoriclasse italiana è avvenuta all’insegna della tecnologia. Lo stop causato dalla pandemia del Coronavirus di cui siamo tutti, purtroppo, a conoscenza, ha infatti portato molti saloni dell’auto importanti a non prendere luogo.

Diamo quindi il via alla presentazione in realtà aumentata che, oltre ad essere realistica, è anche una bella introduzione all’ultima tecnologia presente all’interno dell’auto.

Prestazioni Lamborghini Huracàn EVO RWD

Lamborghini Huracàn EVO RWD prestazioni

Quest’auto ha una discendenza piuttosto nobiliare, per essere la più “comune” delle delle supercar di Sant’Agata Bolognese. Infatti huracàn è l’erede della Gallardo ed è il modello più baso fra quelli disponibili. Questo, tuttavia, non significa risparmiare sulle prestazioni.

L’architettura del motore infatti è la medesima della gallardo, ovvero un V10 di 5,2 litri. -La trasmissione inoltre prevede la trazione integrale:, che aiuta a scaricare per terra tutti i 610 CV di potenza, che è possibile ottenere a 8250 giri e i 560 Nm di coppia massima a 6500 giri.

Lamborghini Huracàn EVO RWD

Se questa trazione non fa per voi, non disperate. Infatti potete scegliere anche una versione con la sola trazione posteriore che risulta più “leggera” ma comunque strepitosa. L’unica differenza risiede nella potenza, c’è qualche cavallo in meno (579)ma si guadagna in leggerezza. Il dieci cilindri è invece montato in posizione posteriore-centrale esattamente alle spalle dell’abitacolo biposto. Questo è tedesco, in quanto costruito dalla Volkwsagen e abbinato a un cambio a doppia frizione e sette marce. Parliamo di dimensioni. Huracàn EVO RWD è più corta di Avendor, la carrozzeria misura 446 cm di lunghezza, è larga 192 cm e alta soltanto 117.

Obiettivo: leggerezza di classe

Un set up del genere piazza la Lamborghini Huracán direttamente fra le migliori sportive, in quanto è all’insegna della leggerezza, pesando 1422 kg dichiarati a secco, 1389 per la 580-2 a due ruote motrici. Questo obiettivo è raggiunto perché è costruita con ampio ricorso alla fibra di carbonio che viene infatti integrata con elementi in alluminio.

La dinamica di guida è studiata sin nei minimi dettagli.

Lamborghini Huracàn EVO RWD leggerezza

Esiste infatti la possibilità di scegliere diversi programmi di marcia fra Strada, Comfort e Corsa per variare la risposta di motore, cambio, sterzo, sospensioni e aiuti elettronici, oltre alla ripartizione della coppia da parte del sistema 4×4. In questa maniera si può così decidere di privilegiare uno stile di guida scattante e reattivo più “estremo” oppure una specie di comodità di marcia, difficilmente realizzabile per l’abitacolo basso e stretto da pilota. In questo abitacolo, infatti, brilla la sportività di un puro cock-pit che vanta anche rivestimenti stilosi in pelle nappa o Alcantara in tantissime combinazioni di colore.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Lamborghini Huracàn EVO RWD, potete guardare anche:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.