Notizie.it logo

Qual è la storia della Giulietta Alfa Romeo 2015

Qual è la storia della Giulietta Alfa Romeo 2015

Alfa Romeo ha introdotto il nome Giulietta nel 1954 per una serie di automobili compatte come la berlina ed il coupé.

La Giulietta è nota per la sua splendida carrozzeria e lo stile sportivo e tutte le edizioni della vettura sono state coinvolte nel motorsport in un modo o nell’altro, ma le versioni coupé più famose fanno parte della serie Sprint, come la famosissima Sprint Zagato.

La Giulietta venne sostituita dalla Giulia, nel 1965 e il nome rimase inattivo fino al 2010, quando venne rilanciato per una berlina compatta. Nel 2015, l’Alfa Romeo amplia la gamma di vetture con l’aggiunta di un modello Sprint, che è dotato di numerose funzioni esclusive sia all’interno che all’esterno, nonché di un nuovo motore.

L’introduzione della Giulietta Sprint avviene in contemporanea con il 60° anniversario della prima versione di questa vettura, la quale venne presentata a fine 1954, pochi mesi dopo il lancio della Giulietta standard. Anche se l’attuale vettura non ha nulla in comune con la splendida coupé del 1950, è un buon modo per celebrare la serie Sprint e per ricordarci il glorioso passato di questa azienda automobilistica.

Alfa Romeo Giulietta 2015

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.