Come cambiare luci Renault Clio

Oggi si parla di come cambiare le lampadine alla propria vettura, e nello specifico di come sostituirle alla Renault Clio.

Potrete reperire le lampadine in un comune auto ricambi (chiedendo per l’ultimo modello della gamma delle PY24 per le luci anabbaglianti e delle H7 per le luci abbaglianti come suggerito dal manuale di uso e manutenzione).

L’operazione di sostituzione potrebbe sembrare più complessa di quello che in realtà sembra: all’atto pratico vi occuperà solo pochi minuti del vostro tempo, ottimamente investiti per la Vostra e l’altrui sicurezza stradale.

Il procedimento da attuare consiste di aprire il cofano motore e di togliere il vetro copri faro, quindi delicatamente svitare la lampadina bruciata assicurandosi di staccare il connettore ed il cablaggio e quindi inserire la nuova lampadina.

Attenti però: non toccate il bulbo di vetro, ma impugnatela solo ed esclusivamente dall’estremità!

Renault consiglia inoltre di usare tassativamente lampadine UV 55W. Per non danneggiare la plastica del faro, fatelo presente all’atto dell’acquisto! Effettuate le operazioni al contrario per rimontare il tutto in sede.

Vi consigliamo inoltre, come da manuale Renault, di staccare il dispositivo di start e stop qualora la vostra vettura ne fosse provvista e di effettuare ogni operazione di manutenzione ad auto completamente fredda, scongiurando così ogni eventuale danno dovuto alle superfici calde presenti dentro il vano motore.

Se non vi sentite completamente sicuri dell’operazione in questione potreste farvi aiutare da un amico o, in caso contrario, affidare l’auto ad un’officina autorizzata Renault che sicuramente saprà come curare al meglio la vostra vettura.

Non ci resta che auguravi una buona, e luminosa, percorrenza!

Mirko Fabbian

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che fine ha fatto il pilota F1 Damon Hill

Cosa ha detto Bernie Ecclestone su regole F1 2015

Leggi anche
  • Shop Online di pneumatici delle migliori marcheShop Online di pneumatici delle migliori marche: conveniente e veloce

    Ecco come risparmiare sull’acquisto degli pneumatici auto e moto delle migliori marche: comprare online in modo rapido e sicuro.

  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Loading...
  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.