Scopri le novità delle Yamaha Tracer 7 e 7 GT 2025

Scopriamo insieme le novità e le differenze tra le Yamaha Tracer 7 e 7 GT 2025 dopo la prova su strada.

Ragazze e ragazzi, preparatevi ad un viaggio tra le novità delle Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025! 🚀 Queste moto sport touring si presentano rinnovate e pronte a conquistare la strada, proprio come la loro sorella maggiore, la Tracer 9. Dopo un test approfondito, sono qui per raccontarvi tutto quello che c’è da sapere. Pronti? Andiamo!

Design e ciclistica: cosa cambia?

Partiamo dal design: sebbene non ci siano stravolgimenti estetici, le novità si trovano sotto il cofano. Le nuove Tracer 7 e 7 GT hanno un telaio rivisto, più rigido del 13% rispetto al modello precedente. E non è tutto! Il forcellone è stato allungato di 40 mm, portando l’interasse a 1.495 mm. Che ne pensate di questa evoluzione? 😍

La forcella da 41 mm ora è a steli rovesciati, e la sospensione anteriore KYB è regolabile in estensione. Questo significa che potete adattare la moto alle vostre esigenze di guida, che sia per un giro in città o un viaggio lungo. Ma non è finita qui: anche i cerchi sono nuovi e montano pneumatici Michelin Road 6 GT, perfetti per ogni condizione. Ehi, chi ama le curve come me? 🙋‍♀️

Novità elettroniche e ergonomia

Parliamo ora dell’elettronica! Le Tracer 7 e 7 GT 2025 hanno fatto un bel salto in avanti con l’introduzione del comando dell’acceleratore elettronico YCC-T. Questo porta con sé modalità di guida come Street, Sport e Custom, oltre a un controllo di trazione regolabile. Questo è proprio ciò di cui avevamo bisogno! Chi altro è entusiasta di queste innovazioni? 🙌

In termini di ergonomia, il manubrio è stato alzato e allargato per una posizione di guida più comoda, mentre la sella è regolabile di 20 mm. Questo significa che anche chi non è molto alto può sentirsi a proprio agio. Ma voi, quanto è importante per voi la comodità in sella? 💭

Performance su strada: come si comportano?

Ora passiamo alla parte più bella: la prova su strada! La Tracer 7 si distingue per la sua agilità, con un peso di 203 kg, mentre la GT pesa 212 kg. Se state cercando una moto per la città, la Tracer 7 potrebbe essere la scelta giusta. Ma se preferite viaggi più lunghi, la GT offre un comfort superiore, specialmente grazie alla sua sella più morbida e alla protezione aerodinamica. Qual è la vostra preferita? 🏍️💨

Entrambe le moto condividono il motore CP2 da 689 cc, che offre 73,4 CV e una coppia generosa. La risposta è fluida e, grazie all’acceleratore elettronico, l’esperienza di guida è migliorata notevolmente. Durante la prova, ho notato come la Tracer 7 si comporti bene anche nelle curve più strette. Siete d’accordo che il feeling di guida è fondamentale? 🤔

In autostrada, la Tracer 7 GT ha mostrato un comfort superiore grazie al plexi più alto, che devia l’aria in modo molto efficace. Mentre la Tracer 7 è più sportiva, la GT si dimostra più adatta per viaggi lunghi e strade sconnesse. Insomma, ognuna ha il suo perché! Quale usereste per un viaggio? 🌍✈️

Scritto da Staff
Categorie Senza categoria