Siti per allenarsi con quiz della patente

Una volta c’erano le cosiddette schede, oggi queste ci sono ancora ma sotto altra forma. Infatti, se anni fa era necessario andare nella Scuola Guida per svolgere i quid della patente oppure comprare libri per allenarsi a casa, oggi basta un tablet o meglio un pc e il gioco è fatto.

Alcuni siti mettono a disposizione gratuitamente delle schede per allenarsi alle risposte.
Uno tra questi siti è ad esempio patentati.it, che oltre alla simulazione dell’esame, divide anche le schede per argomenti, fornendo statistiche. Anche rmastri.it offre la possiilità tramite un programmino chiamato WEBpatente di allenarsi alle risposte. Ulteriore possibilità è fornita da patentequiz.it e da scuolaguida.it. Questi menzionati fino qui sono i migliori siti, ma il primo è più semplice e intuitivo ed è veramente ben fatto.

Vi sono poi delle applicazioni per telefonini o tablet che consentono di allenarsi anche “in viaggio” e una di queste è proprio Quiz patente, sia da Google Play che da appStore.
L’importante è provare e svolgere tanti test, cercano di sfruttare le potezialità che il sito offre. Da privilegiare un sito che offre statistiche e diffidare di siti che chiedono denaro: ve ne sono molti gratuiti…perchè pagare ancora?

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono consumi cambio manuale

Che cos’è doppia frizione

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media