Skoda Enyaq Coupé iV: restyling e motorizzazioni della nuova berlina

Skoda Enyaq Coupé iV debutterà ufficialmente sul mercata il prossimo 31 gennaio 2022: tutte le caratteristiche del nuovo SUV elettrico.

Skoda Enyaq Coupé iV debutterà ufficialmente sul mercato automobilistico il prossimo 31 gennaio 2022 e rappresenterà l’equivalente elettrico del noto SUV del colosso ceco.

Skoda Enyaq Coupé iV: design esterno

Il design esterno della Skoda Enyaq Coupé iV si differenzia dal modello Skoda Enyaq iV soprattutto per il posteriore, dotato di una differente linea del tetto.

Il frontale del nuovo SUV elettrico ripropone i caratteristici gruppi ottici Full LED Matrix, disponibili come optional e composti da 24 LED che possono essere gestiti in modo individuale, consentendo al conducente del SUV elettrico di lasciare gli abbaglianti costantemente accesi senza procurare problemi o fastidio alle auto che provengono dal senso opposto di marcia. Al pari dei fari anteriori, poi, anche quelli posteriori sono opzionabili con tecnologia Full LED.

Per quanto riguarda le dimensioni, la Skoda Enyaq Coupé iV ha una lunghezza di 4.653 mm, una larghezza di 1.879 mm e un’altezza di 1.617 mm mentre il passo è pari a 2.765 mm.

Skoda Enyaq Coupé iV: design interno e apparato tecnologico

Il design interno Skoda Enyaq Coupé iV ripropone sostanzialmente gli ambienti interni che caratterizzano la Skoda Enyaq iV. La plancia centrale esibisce un look geometrico e minimalista, affine a quello impiegato per la carrozzeria.

Ilbagagliaio della Skoda Enyaq Coupé iV ha una capacità di 570 litri.

L’apparato tecnologico montato sulla Skoda Enyaq Coupé iV si connota per la presenza del Digital Cockpit, il cruscotto digitale con display a colori da 5,3”, e di un display touchscreen da 13”, attraverso il quale è possibile impostare il sistema di infotainment SmartLink.

Come optional, inoltre, è disponibile anche il display head-up che riporta informazioni sul parabrezza mentre il climatizzatore bizona, il sistema Keyless Go e l’illuminazione ambientale a LED sono di serie.

Skoda Enyaq Coupé iV: motore e prezzo

La Skoda Enyaq Coupé iV è un SUV elettrico che verrà immesso sul mercato automobilistico nelle versioni Coupé iV 60, Coupé iV 80 e Coupé iV 80x.

Nello specifico, il modello Coupé iV 60 è stato equipaggiato con un motore elettrico da 132 kW abbinato a una batteria da 62 kWh. Il modello Coupé iV 80 è dotato di un propulsore elettrico da 150 kW alimentato da un accumulatore da 80 kWh, grazie al quale la vettura avrà un’autonomia massima fari a 535 km. Infine, per il modello top di gamma Coupé iV 80x è stato scelto un motore elettrico da 195 kW alimentato da un accumulatore da 80 kWh che può essere ricaricato in corrente fino a 125 kW.

Per quanto riguarda i prezzi della Skoda Enyaq Coupé iV, questi non sono ancora stati divulgati ma si attende che vengano svelati in concomitanza con l’arrivo sul mercato del SUV elettrico fissato per il prossimo 31 gennaio 2022.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi A4: prime informazioni sulla futura berlina

Mini Cooper SE 2023: caratteristiche e prezzo

Leggi anche
Contents.media