Subaru WRX: prezzo e scheda tecnica della berlina a tre volumi Subaru

La Subaru WRX è una berlina a 3 volumi in 2 versioni: base e sportiva per le gare (Subaru WRX STI). Le potenzialità ci sono, ma si deve prendere la mano

La Subaru WRX è una berlina sportiva, disponibile in versione da corsa STI. Dopo la Forester e la BRZ 2021, Subaru punta a un modello che si è evoluto nel corso degli anni, dal 2014 al (per la STI) 2022. L’erede della Impreza del 1992 oggi è pronto per macinare chilometri verso il futuro!

Subaru WRX: scheda tecnica e caratteristiche

La Subaru WRX monta un motore con iniezione diretta e turbocompressore che si trova davanti. Quindi, il mezzo risulta con un baricentro più basso rispetto alla concorrenza. La casa automobilistica giapponese garantisce una potenza di 300 CV (407 Nm a 4000 giri) con una velocità massima di 255 km/h.

L’accelerazione da 0 a 100 arriva in 5,2 secondi. Ha trazione integrale con sistema di controllo Subaru Intelligent Drive e 6 marce.

In alternativa alle marce, si può montare la palette al volante. Le prime versioni montavano solo 5 marce. La firma di Subaru sono i quattro cilindri boxer turbo, collegati alla trazione integrale. Il pieno si fa con 60 litri. Il bagagliaio è da 460 litri. L’auto ha 5 posti e 4 porte.

Subaru WRX: consumi e dimensioni

Dispendiosa in termini di consumi (14,1 litri per 100 chilometri in città), è un’auto piuttosto bassa.

Le dimensioni sono:

  • lunghezza 460 cm,
  • larghezza 180 cm,
  • altezza 148 cm.

La dotazione di serie è molto vasta. Climatizzatore, cerchi in lega, retrovisori con comando elettrico, display informativo, presa radio ausiliaria USB sono solo alcuni esempi di dotazione extra, che però si ottiene di serie da Subaru.

Per ottenere altro extra, non di serie, si possono richiedere i sedili in due colori abbinati, hi-fi, tettuccio apribile e navigatore.

Dal punto di vista del design, la Subaru WRX ha l’alettone posteriore, 4 terminali di scarico e una presa d’aria vistosa per dimensioni.

L’abitacolo è spartano, ma negli ultimi modelli Subaru ha investito per garantire maggiore comfort. D’altra parte, si parla di una sportiva.

Anche se ha consumi elevati, è un ottimo mezzo per una famiglia media, con diversi accessori di design in dotazione, il che non guasta mai.

Subaru WRX: prezzo

La Subaru WRX ha un prezzo di listino di 44.500 euro.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi Urban Sphere: il SUV completamente elettrico

Sportive, le più interessanti da acquistare oggi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media