Subito.it auto usate in tutta Italia: come funziona la sezione motori

Subito.it è una piattaforma gratuita che permette, oltre a cercare lavoro, di vendere e comprare auto usate in tutta Italia: recentemente implementata anche la pagina dedicata subito motori.

Subito.it è la piattaforma leader nella ricerca del lavoro e delle auto usate in tutta Italia. Si caratterizza per la velocità di ricerca e per essere molto intuitiva. Il network è utilizzato sia da chi vende sia da chi si appresta a comprare una vettura nuova, usata o km zero.

Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento già online chiamato subito motori, sottosezione di subito.it, che raggruppa tutte le auto e moto messe in vendita e consente di filtrare e mettere inserzioni in modo ordinato e rapido. Il colosso degli annunci online fa quindi concorrenza ad autoscout, la prima piattaforma Italiana ed Europea per la compravendita di auto e moto usate, nuove e km zero.

Subito.it: auto usate, nuove e km zero

La qualità di Subito.it è quella di raggruppare al suo interno auto usate, nuove e km zero da tutta l’Italia. C’è la possibilità di trovarle anche all’estero, ma i costi di spedizione e passaggio di proprietà, superano il risparmio possibile. La piattaforma mette in relazione privati e aziende del settore (concessionari, rivenditori e showroom) con chiunque voglia acquistare un’auto. Il bacino di macchine disponibile sta aumentando velocemente e presto potrebbe equilibrarsi a quello della concorrenza.

Subito motori: nuova sezione dedicata

Con subito motori si apre un nuovo capitolo della storia per subito.it La sezione dedicata non è un semplice raggruppamento dei veicoli. Sono state create nuove interfacce per gli utenti specializzate nel filtraggio e nella ricerca proprio delle auto. L’esigenza dell’aggiornamento è stata considerata da quando il numero di veicoli in piattaforma sono aumentati notevolmente.

Auto usate in Italia

Prima di parlare di auto usate su subito.it bisogna capire le difficoltà di chi vende e acquista auto usate in Italia.

La questione fondamentale è di carattere geografico. Dal Nord al Sud cambiano i prezzi, l’usura e i modelli più utilizzati. Questo comporta uno squilibrio e una difficoltà di comunicazione fra un mercato nazionale molto grande ma anche enormemente dissipato e granulare.

  • I prezzi su subito motori sono omogenei in tutta Italia grazie alla possibilità di avere un network che prende dalla Valle d’Aosta alla Sicilia senza interruzioni di servizio;
  • L’usura dei veicoli e lo stato d’uso, influenzato dalla posizione geografica e dall’utilizzo, sono ben definiti e dichiarati in partenza grazie alla possibilità di descrivere e commentare i veicoli;
  • La possibilità di inserire qualsiasi modello e filtrarlo per distanza garantisce di scoprire veicoli adatti alle proprie esigenze che non ci sarebbero mai venuti in mente.

Auto usate a Milano, Lombardia

Il record della regione e della città con più auto usate inserite su Subito.it è di Milano e della Lombardia. Il Nord Italia infatti ha un turn over di vetture molto più rapido rispetto ad altre zone della penisola. Causato anche e soprattutto dalle numerose normative anti inquinamento che obbligano l’adeguamento dopo pochi anni dall’acquisto.

Auto usate a GPL ed elettriche

Negli ultimi mesi sta aumentando anche la possibilità di trovare auto usate a GPL ed elettriche nella sezione di subito.it motori. Basterà utilizzare lo strumento di filtraggio per alimentazione. Due segmenti che sono molto apprezzati da chi deve acquistare un’auto per evitare tasse anti inquinamento e blocchi del traffico. Il costo delle vetture a GPL ed elettriche nuove è molto alto, quelle usate garantiscono risparmi elevati fino al 30/40%.

Subito motori: app e come funziona

Per inserire un veicolo o richiedere le informazioni sarà necessaria una registrazione gratuita al sito principale subito.it Un’operazione veloce e utile anche per ricevere nuove inserzioni o avere consigli su come vendere un’auto usata. Se siete un’azienda invece, dovrete registrarvi tramite un modulo apposito con i dati della vostra attività e inserire poi le auto in vendita.

Strumenti per la ricerca

I principali strumenti per la ricerca sono catalogati in modo facile ed intuitivo. Abbiamo infatti

  • Potenza: per filtrare le auto usate, nuove e km zero rispetto alla loro motorizzazione;
  • Prezzo: un dato fondamentale da utilizzare sempre per non avere sotto mano vetture fuori budget o partire già da quelle più costose;
  • Modello, marca e segmento: il tool principale che consente di individuare contemporaneamente o in modo diverso la vettura ricercata;
  • Km e anno: per conoscere fin da subito lo stato della macchina filtrata.
Scritto da Alessandro Paladini

Scrivi un commento

1000

Mercedes F1 2020: la vincitrice assoluta lascerà la Formula 1?

Blocco totale del traffico a Milano: 2 febbraio 2020: comuni aderenti

Leggi anche
  • Shop Online di pneumatici delle migliori marcheShop Online di pneumatici delle migliori marche: conveniente e veloce

    Ecco come risparmiare sull’acquisto degli pneumatici auto e moto delle migliori marche: comprare online in modo rapido e sicuro.

  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Loading...
  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.