SYM Fugue 125: lo scooter per la città dal look retrò

SYM Fugue 125, lo scooter da città che unisce stile, tecnologia ed un prezzo decisamente contenuto.

SYM Motorcycles si è fatta apprezzare nel corso degli anni per la capacità di realizzare motociclette che fossero in grado di abbinare ottimamente la qualità costruttiva ad un prezzo accessibile ad un’ampia fascia di pubblico, ora queste caratteristiche sono state proiettate su uno scooter da città che come stile ricorda la mitica Vespa, che possa avvicinarsi anche sotto il profilo prestazionale? Analizziamo insieme il Fugue 125.

LEGGI ANCHE: Celebrazioni post-gara, Marco Bezzecchi cambia le regole del gioco

SYM Fugue 125: le sue caratteristiche

Fugue 125 è il nuovo modello del marchio taiwanese, dato che è stato deciso fosse arrivato il momento di archiviare il MIO che nel corso della sua vita è stato un mezzo dalle vendite molto buone.

Sul fronte motoristico il propulsore non cambia, resta infatti il 125 cc Euro 5+ da 10,8 cavalli montato su altri mezzi della gamma tra cui il Symphony. Si tratta di un motore prestazionale (per la categoria) e soprattutto molto affidabile.

Stilisticamente si rifà un po’ a motorini italiani del passato pur mantenendo la propria identità ben definita. I cerchi sono da 12 pollici ed il peso complessivo è di 129 chilogrammi, dati perfetti per scooter da città.

Infatti la maneggevolezza è la dote che traspare immediatamente, un veicolo che sguscia veloce in mezzo al traffico e che garantisce sempre un’ottima frenata.

Le dotazioni sono notevoli, tra queste figurano la chiave keyless, il display LCD e presa di ricarica USB. Lo spazio sottosella è perfetto per un casco jet medium size.

LEGGI ANCHE: Benelli svela la nuova TRK 702 MY 2025

I prezzi e le colorazioni

Per tutto questo ci si aspetterebbe di spendere parecchio ma anche qui SYM sa sorprendere. Il Fugue 125 può essere vostro al prezzo di 2.799 euro.

I colori a disposizione sono 3: grigio, bianco e nero, a seconda della colorazione il bauletto posteriore è in tinta. E’ già disponibile per l’acquisto nelle concessionarie autorizzate.

Scritto da Filippo Imundi
Articoli correlati
Leggi anche