Notizie.it logo

ThEVox Network: i 10 migliori mezzi di trasporto elettrici del futuro

thevox network

ThEVox Network, azienda che si occupa di informazione, ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica, presenta i migliori mezzi di trasporto del futuro.

ThEVox Network è un’azienda che si occupa di informazione, ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica. ThEVox vuole essere una delle prime realtà a portare, in Italia, tutte le informazioni necessarie per scoprire questo mondo. A questo proposito, esiste il canale YouTube ThEVox Network, in cui vengono condivisi costantemente contenuti come test drive, riflessioni e spiegazioni smart su tutto il mondo elettrico.

Dai monopattini alle moto che viaggiano solo a batteria, la ricerca e l’informazione mostrata da EV è molto ampia, con lo scopo di far conoscere al meglio queste innovazioni che potrebbero rivoluzionare la vita di tutti i giorni. La mobilità elettrica non ha solo cambiato i canoni delle case automobilistiche, ma anche la filosofia e il pensiero mondiale sui mezzi di trasporto. Ecco la classifica dei migliori 10 mezzi di trasporto del futuro (e magari anche del presente).

ThEVox Network: la classifica

ELA- Autonomus Electric Shouttle

Mini pullman che viaggia completamente in autonomia. Prodotto da EasyMile, può trasportare fino a 12 passeggeri.

Irizar- Camion

Questo innovativo veicolo elettrico consente di guidare in città e in aree urbane senza creare alcun inquinamento atmosferico o acustico.

KTM – Freeride E-XC

Il pacco batteria offre un’ora e mezza di autonomia, che può essere ricaricata grazie alla frenata rigenerativa.

Telaio aggiornato con una nuova sospensione.

Caterpillar – Primo Escavatore Elettrico

Con un pacco batterie da 300 kWh, questo prototipo ridurrà l’inquinamento atmosferico e acustico nei cantieri.

Acciona – Prima Auto da Rally EcoPowered al 100%

A differenza degli altri partecipanti alla manifestazione, che bruciano in media 25 litri di carburante per 100 km, Acciona 100% EcoPowered è alimentato esclusivamente da energia pulita e non utilizza una goccia di combustibile fossile.

Bollinger – Camion Elettrico

La startup del Michigan ha svelato una versione a quattro porte di entrambi i suoi prossimi camion elettrici, la B1 e la B2. Con una velocità massima di 100 miglia orarie, il camion può passare da 0 a 60 mph in 4,5 secondi.

Torqeedo – Barche a Motore Elettrico

Disponibile come entrobordo e fuoribordo, Deep-Blue è il primo sistema di propulsione elettrica ad alte prestazioni per imbarcazioni a motore a produzione industriale.

Aviation Alice – Primo Aereo Elettrico

Costruito al 95% da materiali compositi, la capacità della batteria da 900 kWh offre un’autonomia di 1.000-1.200 km a 240 nodi e 10.000 piedi.

Komatsu – Primo Camion per Miniera Elettrico

Questo è probabilmente il più grande veicolo elettrico del mondo, in grado di operare in alcuni degli ambienti più difficili di tutto il mondo.

Semirimorchio Tesla Semi – 100% Elettrico

Secondo Tesla, “Semi è il camion più sicuro e confortevole di sempre”.

Quattro motori indipendenti offrono la massima potenza e accelerazione, richiedendo il minor costo energetico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche