Notizie.it logo

Vivavoce per auto: quale scegliere

Vivavoce per auto: quale scegliere

Sono comodi, sono sicuri e ne esistono per tutte le tasche, i vivavoce per auto permettono di svolgere numerose funzioni in sicurezza.

La legge e le sue recenti modifiche parlano chiaro, utilizzare il telefono alla guida prevede sanzioni economiche consistenti associate al decurtamento di 5 punti dalla propria patente. Una soluzione pratica è data dall’utilizzo dei kit vivavoce per auto, che permettono non solo di telefonare ma anche di mandare messaggi, ascoltare la musica e, nei casi di modelli più sofisticati e collegabili in rete, disporre di tempestive informazioni sul traffico.

Sono i modelli a dettare legge, a seconda di quello scelto si avranno a disposizione più o meno funzioni. Principio fondamentale di un kit vivavoce per auto è il suo collegamento bluetooth con proprio smartphone, sarà questo collegamento a gestire la funzione principale di questi apparecchi, quella di telefonare senza togliere le mani dal volante.

Si tratta di apparecchi dalle dimensioni ridotte che vengono in molti casi collegati all’impianto audio della propria auto e sono dotati di microfono interno, ossia il parlato verrà catturato dal microfono mentre le telefonate verranno ascoltate dalle casse della nostra auto.

Tutto questo senza togliere le mani dal volante ed in assoluta sicurezza. Basterà nominare il contatto in rubrica da chiamare ed il vivavoce ci farà effettuare la chiamata.

Il costo di questi apparecchi dipende molto dalla complessità e, di conseguenza, dalla destinazione d’uso che vogliamo farne: se il nostro intento è solo quello di telefonare un kit semplice ci farà spendere intorno alle 20,00 euro e sarà funzionale allo scopo.

Se invece il nostro intento è quello di dotarci di un sistema multimediale capace di fornirci diverse funzioni, probabilmente è meglio orientarsi su schermi touch collegabili allo smartphone che inglobano funzioni vivavoce a numerose altre funzioni che possono essere mappe, informazioni sul traffico o selezione di musica; i costi per un prodotto di questo tipo di buon livello partono dalle 150,00 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche