10 cose da sapere prima di acquistare auto nuova

Colpevole anche la crisi economica, il mercato delle auto negli ultimi anni era andato molto male. Molte fabbriche hanno chiuso perché non si vendeva più, le piccole case sono state accorpate da quelle più grandi. Anche la Fiat si è dovuta trasformare in una multinazionale comprando la Chrysler.

I nuovi modelli della Fiat e anche di altre case sono stati un successo, aiutato da alcune promozioni speciali come la super rottamazione con finanziamento. Il mercato delle auto così si è ripreso e se siete alla ricerca di un’auto nuova ecco alcuni consigli prima di acquistare auto nuova.

10 cose da sapere prima di acquistare auto nuova

1) Fatevi un’idea precisa del tipo di auto che desiderate (SUV, berlina, famigliare, sportiva, diesel, benzina, GPL, etc.) e non abbandonatevi ai consigli del concessionario che potrebbe indirizzarvi dove vuole lui a seconda delle sue esigenze di vendita;

2)Consigliatevi con amici e parenti e pensate all’uso che fate della macchina, se la usate ogni giorno, se percorrete lunghe distanze, etc.;

3)Chiaramente, a parte le occasioni, le auto hanno fasce di prezzo diverse, fatevi allora un’idea del vostro budget, se potete spendere fino a 30.000 euro o se non volete andare oltre i 10.000, chiaramente questo influisce molto sul tipo di auto!

4)Valutate se mantenere l’assicurazione attuale o cambiare;

5)Chiedete sempre il test drive prima dell’acquisto;

6)Non comprate optional che non vi servono;

7)Non firmate senza aver letto bene;

8)Portate con voi qualcuno che vi faccia da testimone quando andate a parlare col rivenditore;

9)Controllate i tassi d’interesse se avete chiesto un finanziamento;

10)Date prima un’occhiata alle varie offerte delle concessionarie su internet, anche fuori dalla vostra città o regione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 macchine più comprate da uomini

Listino prezzi Volkswagen Up!

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.