10 cose da sapere prima di acquistare auto usata

Il mercato dell’auto si è ripreso rispetto a qualche anno fa, ma d’altra parte, sia per risparmiare che per inquinare meno ed evitare di seppellire il mondo di auto, dato che alcune persone cambiano auto ogni tre anni e altre la usano poco, il mercato delle auto usate è sempre molto attivo perché molte persone decidono di acquistare auto usata.

10 cose da sapere prima di acquistare auto usata

La cosa migliore sarebbe sempre rivolgersi a una concessionaria anche nel caso in cui dobbiate acquistare auto usata. Su internet potete trovare ottime occasioni offerte da agenzie o privati, ma è bene sapere alcune cose prima di addentrarsi in questo ambito.

1)Il primo consiglio è quello, come detto sopra, di rivolgersi a una concessionaria perché essa è obbligata a fornire una garanzia;

2) rivolgetevi a un privato solo se lo conoscete o se siete sicuri che sia ancora in possesso della garanzia dell’auto;

3)se dovete contrattare il prezzo tenete presente la soglia del 10%;

4)anche se sembra ovvio, controllate l’auto, che non sia un catorcio;

5)le auto sportive o cabriolet in inverno costano meno;

6)talvolta vale la pena anche spostarsi un po’ per trovare l’occasione della vita, perciò guardate anche ad altre città o ad altre regioni;

7)controllate che il tipo di auto che comprate sia compatibile con le regole di transito in materia di inquinamento (per esempio le zone in cui possono circolare solo auto euro 0 benzina o euro 1,2,3, diesel);

8)alcuni gruppi come Altroconsumo riescono ad ottenere grandi sconti;

9)esistono siti come autoscout che vi propongono il prezzo giusto di un’auto in base al modello, al chilometraggio e all’anno;

10)sullo stesso sito potete anche sapere i costi di bollo e dei consumi a seconda dell’auto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 peggiori autostrade italiane

Costi revisione Camper

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.