Aston Martin, il team F1: i nuovi loghi, piloti e auto del 2021

L'Aston Martin Cognizant Formula One Team debutterà nel campionato F1 nel marzo 2021. A guidare le monoposto saranno Sebastian Vettel e Lance Stroll.

Il team della celebre casa automobilistica inglese Aston Martin ritornerà quest’anno in Formula 1. La scuderia correrà sotto il nome di Aston Martin Cognizant Formula One Team. Disputerà la sua prima gara il 28 marzo al Gran premio del Bahrain.

Aston Martin F1: logo, macchina e piloti

Si può dire che la più recente storia della Aston Martin in F1 comincia nel 2018. Ciò avviene grazie Lawrence Stroll, un uomo d’affari canadese. Stroll acquisisce il team Force India, che è alle prese con importanti problemi economici. Inizialmente la nuova squadra prende il nome di Racing Point Force India F1 Team. L’anno successivo, poi, diventa Racing Point F1 Team.

All’inizio del 2020, il nome della squadra viene ufficialmente cambiato in Aston Martin F1 Team.

Questo accade perché Stroll entra in possesso di una serie di quote della Aston Martin.

La prima anticipazione sul “design” del nuovo team avviene esattamente il 1 gennaio 2021. La Aston Martin rende, infatti, pubblico il logo ufficiale della scuderia. Un logo dall’aspetto semplice, caratterizzato da una scritta bianca su sfondo monocolore verde. Poco tempo dopo la scuderia annuncia anche il nome con cui gareggerà nel Campionato 2021. Sarà Aston Martin Cognizant Formula One Tea, questo per la nuova partnership con la multinazionale statunitense Cognizant.

Advertisements

Il 23 febbraio la Aston Martin annuncia, poi, il nome della nuova macchina con cui competerà in Formula 1. È AMR21 e la sua ufficiale presentazione avverrà il prossimo 3 marzo. Come ricorda la stessa casa automobilistica nel suo sito, la AMR21 è la sua prima macchina da Gran Prix, dopo 61 anni di assenza dalle corse.

A correre nella monoposto inglese sarà Sebastian Vettel, pilota tedesco vincitore di quattro campionati mondiali dal 2010 al 2013.

Il secondo pilota titolare sarà Lance Stroll, pilota canadese che milita in F1 dal 2017. Lance è figlio dello stesso proprietario della scuderia automobilistica.

Scritto da Giorgia Silvestri
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto piccole, i modelli in uscita nel 2021

Come pulire il motore dell’auto: consigli e passaggi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media