Notizie.it logo

Black Friday, offerte pneumatici: i migliori modelli scontati

Black Friday Pneumatici

Black Friday, offerte pneumatici online: le migliori selezionate su Amazon per fare il cambio gomme invernali e risparmiare sulla manutenzione auto.

Black Friday pneumatici. Il tempo del black friday è finalmente giunto. Rappresenta sicuramente un’occasione per fare acquisti relativi alla nostra autovettura. Uno dei primi step di intervento per viaggiare in sicurezza su strada sono sicuramente gli pneumatici. Essi rappresentano il primo punto di contatto dell’auto con l’asfalto, avere gomme nuove può rivelarsi estremamente utile in situazioni limite in quanto le gomme nuove garantiscono spazi di frenata più brevi e maggiore grip.

Pneumatici da neve

Le gomme da neve sono indubbiamente il prodotto ideale per la stagione invernale in quanto queste mescole aderiscono meglio a contatto con la strada quando le temperature si abbassano. Non è solamente questione di temperatura ambientale ma anche di grip complessivo. Abbassandosi la temperatura la gomma da neve può lavorare meglio assicurando così maggiore tenuta di strada.

In caso di bassa temperatura e strada bagnata la mescola invernale è in grado di garantire la perfetta aderenza in ogni situazione.

Il battistrada è ricco di lamelle di tipo zig-zag che permettono di smaltire correttamente l’acqua all’esterno della gomma così come il fango o la neve se ci si avventura in terreni fangosi o se si viaggia in montagna.

Le gomme invernali se vengono utilizzate nella corretta temperatura di esercizio (-7°C) riescono ad entrare più velocemente in temperatura rispetto alle estive. Questo garantisce un attrito sufficiente per la guida a basse temperature e su terreni fangosi o innevati. Pneumatici nuovi garantiscono un perfetto consumo del battistrada nel corso dell’intera stagione invernale, ricordiamo che non dovrebbe arrivare al livello limite di legge stabilito in 1,6 mm.

Black Friday, offerte pneumatici: le migliori occasioni

L’avvento dell’online ha rappresentato un vantaggio per chi è intenzionato ad acquistare nuovi pneumatici, questo grazie a numerosi portali presenti sul web dedicati all’acquisto di questo articolo.

Uno dei siti più forniti e con prezzi davvero competitivi è ovviamente Amazon.

Al suo interno si possono trovare tutte le migliori marche di pneumatici e, complice la settimana del Black Friday, sarà possibili acquistarli a prezzi incredibilmente scontati rispetto anche a siti di settore. Il vantaggio più grande derivante dall’acquisto online e che il sito da voi scelto che sia Amazon o un altro permette la spedizione o al vostro domicilio oppure nella vostra officina di fiducia. Ciò rende più veloce ed economico il cambio delle gomme permettendovi di rimettervi in marcia in tempi brevissimi.

  • Hankook: migliori su Amazon in rapporto qualità/prezzo esse garantiscono un’ottima frenata in situazioni brusche ed un’elevata trazione grazie all’alto numero di lamelle con cui smaltiscono ottimamente neve e ghiaccio.
  • Pirelli: Il marchio italiano è sinonimo di qualità al giusto prezzo.

    Queste gomme invernali vi garantiranno la perfetta aderenza sia in situazioni di guida quotidiana che in situazioni più pericolose.

  • Michelin: Queste gomme garantiscono ottime prestazioni complessive per tutta la durata dell’inverno e le prestazioni sono comprovate da Adac, la maggiore associazione automobilistica europea. Questi migliorano del 10% lo spunto e migliorano lo spazio di frenata del 5%.
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche