Notizie.it logo

Classifica 5 migliori auto Salone di Shanghai 2015

Classifica 5 migliori auto Salone di Shanghai 2015

Il Salone di Shanghai apre le porte proprio in queste ore e sarà una vetrina internazionale che però troverà il suo essere, proprio per il mercato asiatico. Infatti molte delle auto esposte saranno destinate a quel continente e difficilmente si potranno vedere in Europa.

Le case automobilistiche mondiali però non tralasciano affatto la presenza, sia per immagine, ma anche per potenzialità che tali mercati offrono.

Tante vetture saranno di dimensioni grandi e spiccatamente orientate al lusso e all’apparenza, oltre che ibride. Difficile stilare una classifica delle 5 migliori auto esposte anche perchè di alcune nemmeno si vedranno le fotografie in anteprima. Quello che è certo è che la palma delle migliori auto spetterà però come al solito alle “supercar”, a partire dalla McLaren 540C che farà il suo “esordio” proprio a questo salone.

1) McLaren 540C: ha una serie di elementi che la distinguono dalle altre, grazie ad un’aerodinamica spiccata e ruote con cerchi da 19 e 20 pollici con finitura in argento. Il motore è V8 con doppio Turbo da 3,8 di cilindrata che eroga 540 CV con 540 Nm di coppia massima, capace di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, da 0 a 200 km/h in 10,5 secondi, arrivando a toccare i 320 km/h di velocità massima.

2) Ferrari 488 GTB: la nuova coupè sportiva rappresenta il modello aggiornato della “vecchia” 458, con un motore da 670 cv e uno scatto da 0 a 100 in 3 secondi.

3) Peugeot 308 R Hybrid: hanno vitaminizzato la 308, spingendola fino a 500 CV (con ausilio di doppio motore ibrido). Kit estetico da far invidia alle auto da corsa, 0-100 in 4 secondi e velocità massima di 250 kmh.

Peugeot 308 R Hybrid, prime immagini  4

4) Ferrari California T: realizzata proprio per il salone cinese mediante una costruzione “su misura”, cioè a seconda dei desideri del cliente. Rigorosamente grigia (e non rossa, per motivi storici), più che l’estetica ad arricchire questo esemplare sono gli interni, ove si trovano ad esempio dei tappetini realizzati in pura lana vergine al 100% della Nuova Zelanda, mentre elementi del passato sono stati realizzati in chiave moderna.

5) Cadillac CT6 Hybrid: vettura estremamente lussuosa, “mastodontica”, esclusiva per il mercato cinese

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.