Notizie.it logo

Come cambiare batteria della Lancia Y

cambiare batteria della Lancia Y

Se vi dovesse capitare di cambiare la batteria della Lancia Y, che fa parte del gruppo FIAT, perché magari è usurata e non serve nemmeno caricarla, ci sono alcune istruzioni da seguire.

Come cambiare batteria della Lancia Y

Se la macchina non parte nella migliore delle ipotesi basta ricaricare la batteria, ma essa, nella peggiore delle ipotesi, può anche essere scoppiata a causa della fusione di qualche elemento. In questo caso bisogna cambiarla. Una batteria mediamente vi può costare sui 40 euro, ma se dovete pagare il lavoro dell’elettrauto il prezzo aumenta chiaramente. Se invece volete fare da voi per risparmiare sulla manodopera e spendere solo i soldi della batteria nuova, dovete imparare a montare una batteria nuova. Cambiare la batteria della Lancia Y non è difficile.

La centralina non va smontata, ma basta svitare il bullone. Per questo bisogna munirsi di una chiave a tubo o a stella storta. Bisogna smontare per primo il polo negativo e poi il polo positivo, che non devono mai entrare in contatto tra loro. Svitata anche la staffa la batteria si può rimuovere e si può inserire quella nuova facendo attenzione alla corretta posizione dei poli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche