Come cambiare filtro olio alla Mercedes Classe A

Cambiare il filtro d’olio alla vostra Mercedes Classe A può diventare un’attività semplice potrebbe essere svolta in casa se abbiamo certe abilità e un minimo di esperienza nel campo, altrimenti si consiglia di rivolgersi ad un’officina autorizzata.

Il cambio d’olio si fa preferibilmente con la macchina fredda, il filtro deve essere originale e del modello adatto alla vostra auto, il tipo d’olio utilizzato deve anche essere quello specifico per il tipo di motore.

1. Posizionare un contenitore di plastica sotto il tappo di scarico nella parte posteriore del carter. Svitare il tappo e lasciare scaricare completamente l’olio nel contenitore di plastica. Avvitare il tappo di scarico dell’olio.

2. Rimuovere il filtro d’olio. Potrebbe essere necessario una pinza adatta.

3. Una volta rimosso il filtro, togliere la guarnizione.

4. Rimontare la guarnizione pulita. Riposizionare e avvitare il filtro nuovo.

5. Riempire il serbatoio dell’olio con la quantità giusta, controllando il livello con l’asticella.

6. Accender la macchina e farla funzionare per cinque minuti in modo di consentire all’olio di fluire attraverso il blocco motore. Controllare l’asta di livello, ancora una volta.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Beppe
26/01/2016 20:12

Ciao. Sfortunatamente la classe A non ha il tappo per lo scarico olio. È stata progettata specificatamente per il cambio olio per aspirazione.

Come consumare meno carburante in autostrada

Gamma motori Subaru BRZ 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media