Notizie.it logo

Come convertire auto motore diesel in GPL

motore diesel in GPL


La benzina, si sa, è soggetta a continui aumenti determinati dal mercato e dalle tasse, aggravando le spese degli automobilisti. Il diesel costa un po’ meno della benzina, ma il vero risparmio è dato dal GPL, sigla di gas propano liquido. L’impianto GPL si può installare in un’auto già in uso, senza dover comprare un’auto nuova. Scoprite come convertire il motore diesel in GPL.

pub

Come convertire auto motore diesel in GPL

Grazie alle nuove tecnologie si può convertire anche il motore diesel in GPL. In pochi giorni un’autofficina è in grado di installare il sistema GPL nell’auto e la possibilità di scegliere se usare diesel o GPL, dividendo i due serbatoi. L’auto così diventerà a doppia alimentazione. I limiti di cilindrata per l’operazione sono di 890-5500 cc per i sistemi aspirati e 1335-2250 cc per i sistemi sovralimentati.

© Riproduzione riservata

2
Scrivi un commento

300
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
Aldo tomy

O un auTo motor 1900cc disel.lo voglio a cpl.un lavoro da fare.me votate

Tl 039.3888736729.

gianni

io ho una Chevrolet captiva a diesel 2000
gradirei sapere sé è possibile portarla anche a gpl ,IO vivo a mira Venezia ,mi piacerebbe anche sapere chi lo fa nelle mie vicinanze e quanto potrebbe costare.

Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...