Come demolire un veicolo al Pra

Se il proprietario del veicolo risulta tale al Pra (Pubblico registro automobilistico) può effettuare la richiesta di demolire un veicolo. In alternativa, anche se non iscritti al Pra, si può richiedere di demolire un veicolo se si è in grado di dimostrare di essere proprietari dell’auto, essendo erede del proprietario iscritto al Pra, oppure esibendo un atto di vendita, targhe, libretto, etc.

Come demolire un veicolo al Pra

Per la demolizione ci si deve rivolgere a un centro autorizzato (Centro di raccolta autorizzato) disponibile alla voce autodemolizioni in qualsiasi elenco telefonico. In caso di rottamazione il veicolo viene invece affidato al concessionario che dovrà poi fornire al proprietario un certificato di avvenuta demolizione entro trenta giorni dalla consegna del veicolo, data dalla quale cessa anche l’obbligo di pagamento del bollo.

Il costo delle pratiche burocratiche si aggira sui 50 euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cambiare cinghia cintura di sicurezza

Come spostare automobile senza assicurazione

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.