Come fare manutenzione estiva auto

Avete la crema solare, un ventilatore gigante e tre bei romanzi nel Kindle, si direbbe che siete pronti per un viaggio estivo!
Ma vi siete ricordati di fare la manutenzione estiva alla vostra auto? Certo, la manutenzione dell’auto è l’ultima cosa che vi viene mente, ma ve ne ricorderete sicuramente quando sarete sul ciglio della strada con l’auto in panne.

Trascorrere un pomeriggio effettuando alcune semplici operazioni di manutenzione alla vostra auto e vedrete che non ve ne pentirete.
Filtro del radiatore: Il liquido di raffreddamento nel radiatore non dura per sempre. Nel corso del tempo si può danneggiare e corrodere l’interno del radiatore. Questo può portare a problemi di raffreddamento e di riparazione del radiatore. Cambiare il filtro una volta all’anno è una buona assicurazione per prevenire costi di riparazione eccessivi.

Cambiare il filtro dell’aria: È necessario sostituire il filtro dell’aria due volte l’anno.
Pneumatici: Controllare che i vostri pneumatici non siano lisci e che la pressione sia ok, vi richiede 5 minuti, ma vuol dire molto quando si viaggia durante le piogge estive.
Cambiare il tergicristalli: il meteo invernale può essere brutale per i vostri tergicristalli, rendendoli quasi inutili durante le classiche piogge estive. Sostituirli all’inizio dell’estate può essere un buon modo per prevenire ogni problema.

Controllare i freni: E ‘una buona idea controllare i freni due volte l’anno solo per essere sicuri che tutto funzioni al 100%. La sicurezza in macchina deve sempre essere una priorità assoluta.
Controllare la batteria: la corrosione della batteria è molto probabile durante l’inverno e controlla anche i cavi per garantire di non avere problemi a partire.
Controlla i fari: A volte non si nota subito di avere una lampadina fuori uso perciò date un’occhiata per vedere se è necessario sostituire uno dei fari.

Così evitate anche di prendere la multa!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercedes GLC Coupé 2016, caratteristiche design

Mercedes GLC Coupé, caratteristiche tecniche Salone Shanghai 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media